Paul Mescal come Marlon Brando a Londra dal 20 marzo

0
Paul Mescal

Paul Mescal, continua il periodo d’oro per l’attore irlandese protagonista di Aftersun. Dopo le nomination come miglior protagonista agli Oscar e ai BAFTA, e dopo essere stato scelto da Ridley Scott come star de Il gladiatore 2, ecco anche annunciato il suo ritorno sul grande palcoscenico teatrale londinese.

LEGGI ANCHE: Oscar 2023, tutte le nomination

Il vincitore del BAFTA per la serie Normal People interpreterà infatti Stanley Kowalski nel dramma di Tennessee Williams Un tram chiamato desiderio. Si tratta di un ritorno nei panni del ruolo che rese celebre Marlon Brando, prima a teatro e poi nella versione cinematografica diretta da Elia Kazan. Mescal ne aveva già vestito i panni nella prima uscita della produzione diretta da Rebecca Frecknall all’Almeida Theatre di Londra, che registrò il tutto esaurito ogni sera meritandosi critiche entusiaste sui quotidiani britannici.

Al fianco di Paul Mescal ci saranno la vincitrice dell’Olivier Award Patsy Ferran, Anjana Vasan e Dwane Walcott, rispettivamente nei ruoli Blanche, Stella e Harold ‘Mitch’ Mitchell Rebecca Frecknall ha diretto anche la versione teatrale di Cabaret interpretata da Eddie Redmayne e Jessie Buckley nel ruolo che regalò l’Oscar a Liza Minnelli.

Un Tram chiamato desiderio sarà in scena per sei settimane al Phoenix Theatre dal 20 marzo al 29 aprile 2023.

Paul mescal

Un tram chiamato desiderio, un classico della drammaturgia americana

In una strada di New Orleans, nel caldo torrido dell’estate, una sorella entra in una spirale.

Quando Blanche va a trovare inaspettatamente la sorella Stella, da cui si è allontanata, porta con sé un passato che minaccia il loro futuro. Mentre Stanley, il marito di Stella, si avvicina alla verità, il fragile mondo di Blanche comincia a incrinarsi. Realtà e illusione si scontrano e un violento conflitto cambia per sempre le loro vite.

Paul Mescal ha dichiarato:

“Sono incredibilmente entusiasta che Un trama chiamato desiderio si trasferisca nel West End con questo formidabile cast e team creativo, guidato dall’eccezionale talento di Rebecca Frecknall. È la mia opera preferita ed è meraviglioso poterla condividere con un pubblico più vasto”.

Questa è la prima produzione che Rebecca Frecknall dirige dopo il pluripremiato Cabaret, per la quale ha vinto l’Olivier Award e il Critics’ Circle Theatre Award per la migliore regia (la produzione ha vinto in totale sette Olivier Award).

La regista ha dichiarato:

“Sono entusiasta di avere l’opportunità di condividere questa produzione con un pubblico più vasto. È una testimonianza del talento di questa fantastica compagnia e della forza di questa incredibile opera teatrale. È stato commovente vedere come il pubblico ha risposto al nostro lavoro e sono entusiasta di vedere come l’opera verrà accolta nel West End”.

Un tram chiamato desiderio è prodotto da Ambassador Theatre Group Productions the Almeida Theatre, Wessex Grove e Gavin Kalin productions.

Se avete in programma un viaggio a Londra e volete vedere Paul Mescal sul palco, potete mettervi in coda per prenotare i biglietti, che saranno in vendita dal 1° febbraio, al seguente indirizzo: www.streetcarwestend.com