Peaky Blinders, il creatore Steven Knight conferma: il film si farà!

0
Peaky Blinders film

I fan di Peaky Blinders stavano già elaborando il lutto per la conclusione della serie, ma Steven Knight, il creatore, questa mattina ha riacceso la speranza in ognuno di loro.

Il molto chiacchierato e atteso film si farà, sarà uno spin off della serie i cui protagonisti saranno alcuni volti già visti nel corso delle varie stagioni affiancati da nuovi personaggi.

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders, non solo Cillian Murphy nel film dopo la serie tv

Per chi non lo sapesse, Peaky Blinders è liberamente ispirata alle gesta di un’omonima banda criminale che operò a Birmingham dopo la Prima guerra mondiale.

Steven Knight, 62 anni, ha confermato l’inizio della pre-produzione nel corso di un’intervista rilasciata nel corso del programma radiofonico Heart Breakfast la mattina di giovedì 28 luglio.

Ci sarà un film, un lungometraggio per il cinema” queste le parole di Knight alle conduttrici Jamie Theakston e Zoe Hardman. E alla domanda se questo volesse dire che il film è ufficialmente confermato, la risposta è stata:

“Sì, da me, in questo momento. Per ora sto scrivendo, ho quasi finito. E stiamo preparando dei set a Digbeth, vicino Birmingham. La mia speranza è di potere girare entro 18 mesi, naturalmente le tempistiche per vederlo al cinema dipenderanno dalla distribuzione e da molti altri fattori.

Ma quello che importa è che presto avremo un film evento di Peaky Blinders che la gente possa guardare insieme. La comunità che si è sviluppata attorno alla serie è fortissima sui social, parlano tanto tra loro, ma vederli interagire insieme dal vivo sarebbe davvero molto interessante”.

Vedremo se nel film ci saranno Cillian Murphy, Anya Taylor-Joy o altre delle star che hanno frequentato la serie in questi anni.

LEGGI ANCHE: È morta Helen McCrory, star di Peaky Blinders e Harry Potter

Per ora, possiamo solo aspettare. Per ordine dei Peaky Blinders.