Pinocchio, Guillermo Del Toro presenta il nuovo trailer (VIDEO)

È lo stesso regista ad annunciare il secondo teaser del film

0

“Imminente” è stata la parola chiave, di un tweet di sole quattro parole con il quale ieri Guillermo Del Toro ha scatenato il panico online. E al quale stamattina è seguito un più esplicito “Pinocchio Teaser Trailer and Teaser Poster in 6 hours… tick-tock” che ha fatto partire il conto alla rovescia tra i tantissimi che da tempo aspettano di vedere di più sulla sua versione del Pinocchio di Carlo Collodi. Del quale, finalmente, possiamo vedere il promesso nuovo trailer, in attesa dell’uscita prevista a dicembre su Netflix.

LEGGI ANCHE: Pinocchio di Guillermo del Toro arriverà a dicembre su Netflix: il teaser ufficiale

E se negli ultimi mesi abbiamo potuto ammirare una ricca carrellata di foto e scoprire molto di più sul Pinocchio che sarà, il precedente teaser trailer risale ormai allo scorso gennaio. Troppo perché questo tweet non raggiungesse il suo scopo…

Nell’intervista a Vanity Fair pubblicata a giugno, il regista e produttore messicano era entrato nel merito del musical in stop-motion diretto insieme a Mark Gustafson. Arrivando addirittura a evidenziare una intrigante similitudine tra il celebre burattino e Frankenstein di Mary Shelley.

LEGGI ANCHE: Pinocchio, tutti i nuovi dettagli sulla versione «disobbediente» di Guillermo del Toro

Una creatura e una versione (“disobbediente”, appunto) che saranno sicuramente molto diverse da quella Live-Action sulla quale ha lavorato Robert Zemeckis con Tom Hanks e che dovrebbe arrivare a settembre, ma su Disney+.

Qui di seguito il trailer di Pinocchio