Pretty Princess, Disney al lavoro su un terzo capitolo della serie

I premi Oscar Julie Andrews e Anne Hathaway potrebbero tornare nei loro ruoli a Genovia

0
Julie Andrews e Anne Hathaway, Pretty Princess

Disney sta per tornare al mondo di The Princess Diaries, il famoso franchise che nei primi anni duemila segnò un successo facendo diventare Pretty Princess (2001) e Principe azzurro cercasi (2004) due veri cult della cultura pop. Non è ancora certo se i premi Oscar Julie Andrews e Anne Hathaway, che nei film interpretavano rispettivamente l’elegante regina di Genovia e sua nipote Mia, torneranno nei loro ruoli, ma quest’ultima avrebbe già espresso la sua disponibilità.

Vorrei molto, ci sto provando“, ha detto Hathaway a Entertainment Tonight . “Se c’è un modo per coinvolgere Julie Andrews, penso che lo faremmo funzionare“, ha aggiunto l’attrice che però non ha un accordo con Disney in merito. Il coinvolgimento di Andrews in The Princess Diaries 3 è altrettanto ambiguo.

Secondo The Hollywood Reporter, la sceneggiatrice Aadrita Mukerji starebbe scrivendo un nuovo capitolo della serie per Disney, che costituirebbe una continuazione della storia piuttosto che un suo riavvio.

Basato sul romanzo di Meg Cabot, Pretty Princess vedeva Hathaway in nei panni di Mia Thermopolis, un’adolescente americana che scopre di essere l’erede al trono del regno europeo di Genovia. il film è interpretato anche da Julie Andrews ed è diventato un successo al botteghino, guadagnando 165,3 milioni di dollari a livello globale. Hathaway e Andrews sono tornate in Principe azzurro cercasi nel 2004, che ha incassato 134,7 milioni di dollari a livello globale. Il defunto regista Garry Marshall ha diretto entrambe i film.

Debra Martin Chase, che ha prodotto i primi due Princess Diaries, sta producendo il nuovo film. Melissa Stack, la sceneggiatrice della commedia di Cameron Diaz Tutte contro lui – The Other Woman e del film Disney+ del 2020 Fata madrina cercasi – Godmothered, è la produttrice esecutiva.

Fonte: The Hollywood Reporter