Prisoners of the Ghostland, arriva in sala il film più folle di Nicolas Cage

Fantasmi, samurai e ninja nell'action-horror di Sion Sono con Sofia Boutella.

0
Prisoners of the Ghostland
Prisoners of the Ghostland

Non sarà facile vederlo, ma dal mese prossimo negli Stati Uniti il pubblico potrà godersi quello che viene presentato come il film più folle di Nicolas Cage. Nel Prisoners of the Ghostland diretto da Sion Sono, l’iconico attore sarà un famigerato criminale costretto ad affrontare il soprannaturale nella infida città di frontiera di Samurai Town. Tutto un programma per le schiere di fan che da sempre seguono osannanti il protagonista di grandi capolavori e B-movie divenuti di culto.

Superman Lives: svelata la trama del film mai realizzato da Tim Burton con Nicolas Cage

Presentato in anteprima allo scorso Sundance Film Festival, il film è stato descritto come “un bizzarro western post-apocalittico al neon, folle e fuori dall’ordinario” nel quale si incontrano Ninja, fantasmi e samurai. E nel quale vedremo anche Sofia Boutella, Bill Moseley, Ed Skrein, Young Dais e Tak Sakaguchi al fianco di Cage.

L’interprete si è molto sbilanciato nei confronti della sceneggiatura di Aaron Hendry e Reza Sixo Safai, descrivendola entusiasta come “diversa da qualsiasi cosa io abbia mai letto prima”. E dichiarando:

“Potrebbe essere il film più selvaggio che io abbia mai realizzato, e questo la dice lunga. In scena indosso una tuta attillata di pelle nera, con granate attaccate a diverse parti del corpo, e se non recupero la figlia del governatore dal confine di uno stato in cui sono tutti fantasmi e la riporto indietro, mi faranno saltare in aria. E’ semplicemente pazzesco”.

Considerata la filmografia dell’attore, difficile fare graduatorie o stabilire se possa essere “il film più folle di Nicolas Cage”, come evita di fare il regista, augurandosi che possa essere questo il responso finale del pubblico. Che potrà giudicarlo a partire dal 17 settembre, quando l’action-horror Prisoners of the Ghostland verrà distribuito in sala, in digitale e in VOD

Joe Exotic: la serie Amazon con Nicolas Cage è stata cancellata

Sinossi:

Siamo nella infida città di frontiera di Samurai Town, dove uno spietato rapinatore di banche di nome Hero (Nicolas Cage) viene fatto uscire di prigione da Il Governatore, un ricco signore della guerra la cui nipote adottiva Bernice è scomparsa. Questi offre al prigioniero la libertà in cambio della salvezza della giovane fuggiasca. Per sfuggire al mondo degli incubi in cui si muove, Hero dovrà spezzare la maledizione che controlla la misteriosa Ghostland. Fasciato da una tuta di pelle che si autodistruggerà entro tre giorni, il bandito parte per un viaggio alla ricerca della ragazza e della sua redenzione.