Questo mondo non mi renderà cattivo, la data di uscita e il teaser di Zerocalcare

Nuove immagini della serie Netflix dopo lo spot di Sanremo

0
Questo mondo non mi renderà cattivo, la data di uscita e il teaser di Zerocalcare

Per molti era stato tra i momenti più indimenticabili dell’ultimo Festival di Sanremo, ma lo spot della nuova serie Netflix realizzata da Zerocalcare era poco più di un teaser, ottimo per annunciare la prossima uscita di Questo mondo non mi renderà cattivo. Che finalmente ha rivelato la data in cui potremo vedere i 6 episodi, che il nuovo filmato e le foto ufficiali presentano un po’ meglio e che arriveranno sulla piattaforma di streaming il 9 giugno.

LEGGI ANCHE: Questo mondo non mi renderà cattivo, lo spot della serie di Zerocalcare a Sanremo

 

La nuova serie animata del fumettista aretino ‘di Rebibbia’ Michele Rech (questo il vero nome di Zerocalcare) ricalcherà la precedente Strappare lungo i bordi con capitoli di 30 minuti l’uno a raccontare una nuova storia del conosciutissimo protagonista e dei suoi immancabili amici, dal Secco interpretato da Pietro Castellitto nel film La profezia dell’Armadillo a Zero, Sarah, la new entry Cesare e lo stesso onnipresente amico immaginario, ancora una volta doppiato da Valerio Mastandrea.

Come già annunciato, Zerocalcare tornerà ad aprirci le porte del suo universo narrativo e a raccontare la sua difficoltà nel trovare un posto nel mondo senza smettere di essere sé stessi, e farsi incattivire, come recita il mantra ripetuto dal personaggio nelle sue riflessioni. Che fino a domani continueranno a essere ospitate dalla Fabbrica del Vapore di Milano, dove da dicembre era in corso la mostra Zerocalcare. Dopo il botto.

Sinossi:

Un vecchio amico torna nel quartiere dopo diversi anni di assenza e fatica a riconoscere il mondo in cui è cresciuto. Zerocalcare vorrebbe fare qualcosa per lui ma si rende conto di non essere in grado di aiutarlo a sentirsi di nuovo a casa e a fare la scelta giusta per trovare il suo posto nel mondo. 

Qui le tavole del fumetto di novembre con gli ultimi aggiornamenti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)