Saoirse Ronan per Steve McQueen nel dramma storico Blitz

L'attrice irlandese tra le protagoniste scelte dal regista premio Oscar

0

Si intitola Blitz il nuovo film di Steve McQueen, che torna a dirigere un lungometraggio e a quattro anni di distanza da Widows, dopo aver sperimentato la serialità antologica con Small Axe.

Il regista premio Oscar per 12 anni schiavo rimane sul suo genere prediletto, quello storico, scegliendo una storia ambientata negli anni della Seconda Guerra Mondiale a Londra, periodo che aveva già affrontato nel recente documentario Occupied City su Amsterdam. Come recita una sinossi appena accennata, Blitz (atteso su AppleTV+) racconterà la vicende di un gruppo di londinesi alle prese con i bombardamenti aerei sulla città. Una storia nata da un’idea originale di McQueen e messa in sviluppo grazie all’accordo pluriennale del regista con la New Regency, firmato nel 2017.

LEGGI ANCHE: Blitz, Steve McQueen di nuovo con il team di 12 anni schiavo

Tra i nomi del cast è stato confermato quello di Saoirse Ronan, qui alla sua prima collaborazione con McQueen. L’attrice irlandese, che presto vedremo in Omicidio nel West End, in Foe e in The Outrun, ricoprirà il ruolo da protagonista insieme ad una “new entry non ancora svelata”.

Blitz sarà uno dei numerosi titoli di punta di AppleTV+, insieme ad altri di film di prossima uscita tra cui The Greatest Beer Run Ever di Peter Farrelly con Zac Efron e Russell Crowe, Raymond & Ray, con Ewan McGregor e Ethan Hawke (che sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma), Spirited, la moderna interpretazione musicale del classico natalizio di Charles Dickens con Ryan Reynolds, Will Ferrell e Octavia Spencer e Causeway, interpretato e prodotto da Jennifer Lawrence (anche quest’ultimo in anteprima alla Festa di Roma).

LEGGI ANCHE: Da Jennifer Lawrence a Ewan McGregor ed Ethan Hawk, i titoli Apple Tv+ alla Festa del Cinema di Roma