Da Jennifer Lawrence a Ewan McGregor ed Ethan Hawk, i titoli Apple Tv+ alla Festa del Cinema di Roma

Dalla Festa del Cinema di Roma ad Apple Tv+, ecco i titoli che vedremo tra ottobre e novembre

0
Jennifer Lawrence, Causeway

LOUIS ARMSTRONG’S BLACK & BLUES

Louis Armstrong’s Black & Blues

Sezione Freestyle

dal 28 ottobre su Apple TV+

Regia di Sacha Jenkins

Louis Armstrong’s Black & Blues offre uno sguardo intimo e rivelatore sul musicista che ha cambiato il mondo, presentato attraverso una lente di filmati d’archivio, registrazioni private e conversazioni personali mai ascoltate prima. Diretto da Sacha Jenkins, questo documentario onora l’eredità di Armstrong come padre fondatore del jazz, una delle prime star conosciute e amate a livello internazionale e ambasciatore culturale degli Stati Uniti. Il film mostra come la vita dello stesso Armstrong attraversi il passaggio dalla guerra civile al movimento per i diritti civili e come egli sia diventato una figura di riferimento in quell’epoca turbolenta.

RAYMOND & RAY

Ewan McGregor ed Ethan Hawke, Raymond & Ray

Concorso

dal 21 ottobre su Apple TV+

Con Ewan McGregor, Ethan Hawke, Maribel Verdú, Sophie Okonedo.

Regia di Rodrigo Garcia. Produttori: Alfonso Cuarón, Bonnie Curtis, Julie Lynn

Prodotto da Alfonso Cuarón Raymond & Ray vede protagonisti Ewan McGregor ed Ethan Hawke.

I fratellastri Raymond e Ray che hanno vissuto all’ombra di un padre terribile. In qualche modo, ognuno di loro ha ancora il senso dell’umorismo e il suo funerale è un’occasione per reinventarsi. C’è rabbia, c’è dolore, c’è follia, forse c’è amore e sicuramente c’è un lavoro di becchino.

CAUSEWAY

Causeway

Concorso

dal 4 novembre su Apple TV+

con Jennifer Lawrence, Brian Tyree Henry.

Regia di Lila Neugebauer

In Causeway Jennifer Lawrence interpreta  una soldatessa che lotta per adattarsi alla sua vita dopo il ritorno a casa a New Orleans.

Lynsey, una donna giovane soldato americana subisce una lesione cerebrale traumatica mentre combatte in Afghanistan e quando ritorna lotta per adattarsi di nuovo alla vita a casa.