Scandalo al primo turno: John Belushi eliminato dalle STAR!

La gara tra LE STAR DELLA NOSTRA VITA riserva clamorose sorprese e promette nuove sfide.

0
john belushi
john belushi

Le Star della nostra vita continua, e stando ai risultati delle votazioni in corso sembra che anche le nuove categorie presentate potrebbero riservare sorprese notevoli. Si spera meno traumatiche di quelle che ci hanno regalato i verdetti precedenti… In particolare quello relativo agli ATTORI INTERNAZIONALI NATI TRA IL 1939 E IL 1967, che ha visto eliminare grandi nomi e conclamati beniamini del pubblico italiano e internazionale.

Le STAR della NOSTRA VITA: Da Louise Brooks a Mae West: grandi e (da noi) dimenticate?

Uno su tutti: John Belushi. Primo dei non qualificati, a pochi centesimi di voto dalla coppia composta da Bruce Willis e Liam Neeson. E non può bastare la magra consolazione di esser arrivato davanti a star amatissime del calibro di Patrick Swayze, Eddie Murphy, Kurt Russell, Benicio Del toro, Christopher Walken, Nicolas Cage, Antonio Banderas, Ben Stiller, Michael Keaton, Jeff Goldblum e Christopher Reeve. Tutti grandi nomi, come si vede, che danno la misura della competizione, di settimana in settimana sempre più accesa. Soprattutto stando agli scontri in corso tra veri cinefili e appassionati di Cinema.

Le STAR della NOSTRA VITA: classifica attori internazionali 1939-1967

Difficile affrontare con equilibrio e distacco una gara che ci chiede di usare il cuore e dichiarare le nostre passioni, ma certo appare inaccettabile – soprattutto per qualsiasi fan del leggendario Bluto Blutarsky – che una figura come quella di Belushi possa non aver raccolto i voti necessari a continuare nella contesa. Certo, non sarà stato spesso un esempio conclamato – nella vita pubblica e sulla scena – eppure da decenni continua a esercitare un fascino unico. Anche dopo la sua drammatica dipartita, avvenuta la notte del 4 marzo 1982, dopo una festa all’hotel Chateau Marmont di Hollywood alla quale erano presenti anche Robert De Niro e Robin Williams.

John Belushi: Adam Pally in trattative per il biopic di David Frankel

Una ipotesi è che i suoi ‘idolatri’ – tanto per soppesare le parole – siano talmente affini al suo esser alieno a ogni tipo di regola da aver sottovalutato la deadline delle votazioni, ma non ci scommetteremmo. Siamo in Italia, son passati quarant’anni, andiamo… E sconcerta ancora di più il fatto che con il nostro John sia stato eliminato anche il suo gemello, Dan Aykroyd, terminato addirittura in penultima posizione! Una vera debacle per quei Blues Brothers che ancora oggi continuano a raccogliere milioni di esaltati entusiasti a ogni passaggio televisivo e sui social.

John Belushi: il trailer del documentario dedicato all’attore

C’è qualcosa che non va nel pubblico, è questa l’unica spiegazione. Altrimenti dovremmo pensare che l’eliminazione di John Belushi sia giustificata, che non sia uno degli attori più amati e più capace di rimanere nel cuore di quanti abbiano avuto il piacere di vederlo sul grande schermo, in televisione, negli sketch del Saturday Night Live, su un palco vestito di nero o su una qualsiasi copertina, da Newsweek in poi. Ma questa sarebbe una ipotesi ancora più lontana da ogni logica. Ma la logica con il vecchio John non c’entra molto.

Ormai resta poco da fare. Per quanto ci riguarda, noi continueremo a restare ipnotizzati dalle sue apparizioni, a voi chiediamo di impegnarvi di più nelle prossime sfide. Che sono già iniziate, come vedete dalle categorie de LE STAR DELLA NOSTRA VITA attualmente in attesa del vostro voto…

CATEGORIE ATTIVE

ATTORI ITALIANI NATI TRA IL 1940 E IL 1967
ATTRICI INTERNAZIONALI NATE DOPO IL 1968
ATTRICI ITALIANE NATE TRA IL 1945 E IL 1967
ATTORI INTERNAZIONALI NATI PRIMA DEL 1939
ATTORI ITALIANI NATI PRIMA DEL 1940
ATTRICI INTERNAZIONALI NATE TRA IL 1945 E IL 1967
ATTRICI ITALIANE NATE ENTRO IL 1940