Scene da un matrimonio, la miniserie dal classico di Ingmar Bergman arriva su Sky

Un episodio a settimana, tutti i lunedì su Sky Atlantic e in streaming su NOW alle 21:15, in compagnia di Oscar Isaac e Jessica Chastain

0

A due settimane circa dal debutto mondiale alla 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, arriva dal 20 settembre su Sky e NOW l’atteso Scene da un matrimonio, miniserie in cinque episodi rivisitazione del classico di Ingmar Bergman.

Un episodio a settimana, tutti i lunedì su Sky Atlantic e in streaming su NOW alle 21:15 con Oscar Isaac e Jessica Chastain, protagonisti assoluti dell’omaggio targato HBO e firmato da Hagai Levi (In TreatmentOur BoysThe Affair), anche regista di tutti i cinque episodi della miniserie. Amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio, divorzio: i temi, i dilemmi che hanno reso immortale la miniserie (poi il film) originale saranno al centro anche della rivisitazione firmata da Levi, esplorati attraverso la storia di una coppia americana contemporanea.

Sinossi

Mira (Chastain) è un’affermata professionista nell’ambito del tech insoddisfatta del suo matrimonio, mentre Jonathan (Isaac) è un intellettuale, un premuroso professore di filosofia che si sforza di salvare la sua relazione con Mira. Nel corso dei 5 episodi, Scene da un matrimonio indaga in tutta la loro complessità le dinamiche più private di questa coppia apparentemente solida, ritratta – quasi spiata – nella sua intimità, così da permettere al pubblico di ascoltare le confessioni, le recriminazioni, di due persone che si amano e si odiano allo stesso tempo.