Scream, si ipotizza un nuovo sequel per Ghostface

Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett non intendono fermarsi al numero 5

0
Scream

Chi ha visto il film potrebbe restare particolarmente sorpreso, anche se non è una novità che certe saghe – soprattutto horror – abbiano difficoltà a scrivere la parola fine alla propria gloriosa storia. Fatto sta che nell’intervista rilasciata a Variety sono gli stessi registi dell’ultimo Scream, a ipotizzare un nuovo sequel alle avventure di Ghostface.

“L’intera esperienza è stata come un’esperienza familiare, con il cast, la troupe e i produttori. Non per essere banale, ma penso che saremmo pazzi a non voler continuare”.

Così Matt Bettinelli-Olpin, che con Tyler Gillett ha raccontato ampiamente il processo che li ha portati a raccogliere il testimone lasciato dallo scomparso Wes Craven, nel tentativo di rendere onore e giustizia alla sua creatura.

LEGGI ANCHE: Scream compie 25 anni, ecco cinque curiosità sul film

Certo, i risultati del film al Box Office sembrano per ora giustificare ogni possibile futuro progetto, visto che tanto in Italia quanto negli Usa si è dimostrato in grado di superare lo Spider-Man: No Way Home dei record.

“Gran parte del film parla del fandom e di cosa significa essere un fan e di come ti senti al riguardo, – ha aggiunto acora il regista. – Abbiamo questi momenti meta-su-meta nei quali è come se stessimo girando un film di fan sulla realizzazione di un film di fan su uno dei nostri franchise preferiti. Si potrebbe continuare a girare in tondo”.

LEGGI ANCHE: Ghosts of the Ozarks, dopo Scream anche i fantasmi per David Arquette

Un franchise iconico che potrebbe continuare, insomma. Cercando di ridefinire le regole dello slasher, probabilmente. E senza rinunciare a nessuno dei suoi personaggi più amati, che sembrerebbero già più che ben disposti a tornare in azione, stando a quanto dichiarato a ScreenRant dalla onnipresente Neve Campbell: “Sembrerebbe che ci siano sempre più storie da raccontare a Woodsboro, e un gusto particolare nel farlo. Penso che se la gente amerà questo Scream, immagino che ne abbia il desiderio, e ovviamente tutti vorremmo farne parte”.

Qui l’intervista completa di Variety a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett