See What’s Next, trailer e protagonisti delle novità Netflix

Graditi ritorni e novità in un’offerta che Netflix descrive "all’insegna dell’autenticità, del coraggio e dell’unicità"

0
See What's Next _ Rome _ Netflix

Cresce l’offerta e l’ambizione per le storie italiane di Netflix. Nel corso dell’evento See What’s Next, alla presenza di numerosi talent davanti e dietro la macchina da presa – da Edoardo Leo a Kim Rossi Stuart e Ferzan Ozpetek, Netflix ha presentato la line up delle produzioni italiane che arriveranno sul servizio d’intrattenimento in streaming nel prossimo futuro e ha annunciato quattro nuovi progetti, due film e due serie:

  • Il treno dei bambini di Cristina Comencini – Dal bestseller di Viola Ardone (edito da Einaudi), un film epico e struggente. Un viaggio attraverso la miseria, ma anche la generosità dell’Italia del dopoguerra, vista dagli occhi di un bambino diviso tra due madri.

  • Fabbricante di lacrime di Alessandro Genovesi – Il film ispirato all’omonimo romanzo di Erin Doom, uno dei più importanti casi letterari degli ultimi tempi, il libro più venduto in Italia nel 2022.

  • Storia della mia famiglia diretta da Claudio Cupellini – la storia di Fausto e del suo ultimo giorno. Una storia fatta di allegria, passione, amore per i figli, e di una sfacciata mancanza di paura del futuro. Ma soprattutto la storia di una famiglia improbabile, di uno sgangherato e amatissimo clan a cui Fausto impone responsabilità inattese.

  • Adorazione diretta da Stefano Mordini – la serie young adult liberamente tratta dal romanzo omonimo di Alice Urciuolo che racconta la storia di un gruppo di ragazze e ragazzi adolescenti durante l’estate che cambierà per sempre le loro vite.

LEGGI ANCHE: Suburræterna, trailer e data d’uscita dello spin-off su Spadino

Con le novità annunciate oggi, l’offerta italiana di Netflix del prossimo futuro spazia tra serie, film, docuserie e programmi unscripted (Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia), tra graditi ritorni (Tutto chiede salvezza 2, La legge di Lidia Poët 2) e reboot (Suburræterna) mescola generi, formati e linguaggi, prendendo ispirazione da personaggi reali e vite vere, da IP estremamente popolari e da temi urgenti. Oltre a esplorare una varietà di arene narrative con l’obiettivo di portare al pubblico italiano ed internazionale di Netflix la migliore offerta di contenuti italiani: dal racconto sincero e non stereotipato dei giovani e dei giovanissimi al punto di vista femminile con eroine complesse, irriverenti e anticonvenzionali (Briganti, Inganno, Sara), dalla rilettura in chiave contemporanea ed innovativa del racconto familiare (La Vita che volevi) alla rivisitazione di romanzo storico che travalica il tempo e racconta il presente come Il Gattopardo (qui le prime immagini), da personaggi irregolari le cui vite nel segno dell’eccesso e della trasgressione appaiono come uno strumento fortissimo per interpretare i temi del presente (Supersex su Rocco Siffredi, Vasco: Il Supervissuto) alle grandi storie d’amore (Nuovo Olimpo).

LEGGI ANCHE: Nuovo Olimpo, Ferzan Ozpetek ci porta nella Roma degli anni ’70 (trailer)

Continuiamo ad investire in Italia e nelle storie italiane con convinzione, consolidando il nostro impegno a lungo termine nel paese e nella sua comunità creativa – dice Tinny Andreatta, Vicepresidente dei contenuti italiani di Netflix. – Le storie che, insieme ai nostri partner produttivi e ai tanti talenti coinvolti, stiamo preparando per il nostro pubblico italiano e internazionale hanno tre comuni denominatori: sono storie autentiche, capaci di parlare al presente del presente e di interpellare emotivamente il pubblico sui temi più vicini alla vita che vive. Sono storie coraggiose perché toccano argomenti controversi e provocatori, sfidando tabù, pregiudizi e convenzioni; sono storie uniche, che, messe insieme, compongono un ricco mosaico che si rivolge a pubblici diversi e alle diverse necessità di trovare divertimento, curiosità, provocazione”.

 

DI SEGUITO DETTAGLI, FOTO E TRAILER DI FILM E SERIE TV PRESENTATI AL SEE WHAT’S NEXT >>>