Nuovo Olimpo, Ferzan Ozpetek ci porta nella Roma degli anni ’70 (trailer)

Il film sarà presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023

0

Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek sarà presentato in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 18 al 29 ottobre 2023 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Il regista de Le fate ignorantiLa finestra di fronteSaturno controMine vagantiMagnifica presenza e La dea fortuna ambienta il suo nuovo film a Roma con una storia d’amore che attraversa tre decenni a partire dalla fine degli anni ‘70.

LEGGI ANCHE: Ozpetek alla Festa del Cinema di Roma con Nuovo Olimpo

Al centro della trama due giovani venticinquenni, interpretati da Damiano Gavino e Andrea Di Luigi, che si incontrano per caso e si innamorano perdutamente, destinati poi a perdersi e a cercarsi per i trent’anni a seguire.

Nel cast di Nuovo Olimpo, scritto da Ozpetek assieme a Gianni Romoli, figurano anche Luisa Ranieri, Aurora Giovinazzo, Greta Scarano, Alvise Rigo, Giancarlo Commare e Jasmine Trinca. La colonna sonora del film ospita il brano “Povero Amore”, interpretato da Mina e inserito nel suo nuovo album, “Ti amo come un pazzo”: si rinnova così il sodalizio fra il regista e la cantante dopo le recenti collaborazioni ne La dea fortuna e Le fate ignoranti – La serie.

«Nei mei film metto quasi sempre cose che mi sono realmente accadute – ha raccontato OzpetekNuovo Olimpo è una storia vissuta. Io sono venuto in Italia nel 1976 e tornare a rivivere quell’epoca mi è piaciuto molto. Ci sono delle cose accadute in quegli anni che mi hanno creato. Rivedere quelle situazioni è stato emozionante». 

Guarda qui il trailer di Nuovo Olimpo