Stranger Things 3: tutte le novità della terza stagione!

0

Un ritorno con il botto. Netflix ha scelto il 4 luglio per lanciare ufficialmente la terza stagione di Stranger Things. I nuovi otto episodi della serie cult ritornano quindi in una data simbolo per il pubblico americano, quella del Giorno dell’Indipendenza, tradizionalmente celebrato tra barbeque, parate e fuochi d’artificio. Gli stessi che vedremo nello show ambientato nell’estate del 1985. A Hawkins la scuola è finita e per i protagonisti è tempo di nuove avventure: Undici (Millie Bobby Brown, star al cinema con Godzilla II – King of the Monsters), Mike (Finn Wolfhard, presto in It – Capitolo due), Dustin, Lucas, Will sperimenteranno emozioni e situazioni inconsuete, mentre tutti gli equilibri fra loro saranno irrimediabilmente stravolti dall’arrivo dell’adolescenza. Immersi in un territorio ancora sconosciuto, tra i primi amori e la ricerca della propria identità, i nostri giovani eroi dovranno fare anche i conti con le inquietanti presenze che affollano la cittadina dell’Indiana. Qualcuno ha dimenticato il terribile Sottosopra?

Guarda il trailer della terza stagione! >> QUI

IL GIOCO DELLE COPPIE

Tranquilli, però, a vegliare sui ragazzi troveremo ancora una volta lo sceriffo Jim Hopper (David Harbour torna a indossare eccentriche camicie anni Ottanta e baffi d’ordinanza dopo aver interpretato Hellboy) e mamma Joyce, ovvero Winona Ryder. Il trailer lascia intendere che tra i due scatterà finalmente la scintilla. Sarà vero? I fan continuano a sperare, mentre un’altra coppia della serie, quella formata da Nancy e Jonathan, sembra essere in pericolo. Secondo alcune teorie circolate online, gli alter ego di Natalia Dyer e Charlie Heaton sarebbero sul punto di allontanarsi per sempre. Il movito? Dopo le morti eccellenti di Barb e Bob potremmo dire addio anche al buon Jonathan. Sperando che si tratti solo di speculazioni, ci consoliamo sapendo che il personaggio di Joe Keery, l’ex bullo Steve Harrington, avrà ancora più spazio nei nuovi episodi. Sarà lui a guidarci in un’ambientazione totalmente inedita e a interagire con un’attesissima new entry.

VOLTI NUOVI E GRANDI RITORNI

Al lavoro nel nuovo centro commerciale di Hawkins, Steve sarà impegnato dietro il bancone della gelateria Ahoy. E lì conoscerà Robin, che Deadline descrive così: «Una ragazza alternativa, pungente e divertente. Annoiata dal suo banale lavoro diurno, vuole solo un po‘ di eccitazione nella sua vita e ottiene molto più di quanto non abbia sperato quando scopre un oscuro segreto». A interpretarla è Maya Hawke, la figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, che debutta nello show dopo aver partecipato alla miniserie Piccole donne. A soli vent’anni, la ragazza è già lanciatissima e presto la vedremo in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino e nel remake americano de Il capitale umano. Al cast di Stranger Things si aggiungono anche Jake Busey (The Predator, 2018) e Cary Elwes (Saw – L’enigmista, 2004). I due attori interpretano rispettivamente Bruce, un giornalista del Hawkins Post con una morale discutibile, e il sindaco Larry Kline, il classico politico degli anni Ottanta più attento alla propria immagine che ai bisogni della città che governa. Infine, considerando che la sinossi ufficiale della terza stagione fa riferimento al male che «non finisce mai, anzi continua a evolversi», ci sono ottime probabilità che il Demogorgone ritorni più agguerrito e inquietante che mai.

IL MOMENTO DI CAMBIARE

«Potremmo dire che questa è la nostra stagione più divertente in assoluto», hanno anticipato a Entertainment Weekly i creatori della serie, Matt e Ross Duffer. «Eppure, allo stesso tempo, è anche quella più orribile e intensa. É questo mix di toni che pensiamo sia in grado di distinguere questi nuovi episodi». Gli stessi showrunner hanno anche rivelato che Stranger Things 3 sarà ispirata a molti cult, come La cosa, All’inseguimento della pietra verde, Prima di mezzanotte, Jurassic Park, oltre che alla saga di Indiana Jones e ai film di David Cronenberg. Inutile dire che non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà a Undici e ai suoi fidatissimi amici.