Sherlock Holmes 3, il regista Dexter Fletcher: «Penso che si farà»

Il regista Fletcher ha dichiarato che un terzo film su Sherlock Holmes dovrà essere realizzato.

0
Robert Downey Jr. e Jude Law, Sherlock Holmes

Il regista e produttore, Dexter Fletcher, attualmente impegnato nella realizzazione della serie originale di Paramount+ The Offer, basata sulle straordinarie esperienze del premio Oscar Albert S. Ruddy durante la realizzazione de Il Padrino, ha rivelato il suo pensiero in merito alla realizzazione di un terzo capitolo di Sherlock Holmes.

In un’intervista a Collider sul suo prossimo film, Ghosted, con Chris Evans e Ana de Armas, Fletcher ha fornito ottimistici aggiornamenti su un possibile Sherlock Holmes 3.

Il primo film di Sherlock Holmes ha debuttato nel 2009, con Robert Downey Jr. nel ruolo del protagonista e Jude Law nei panni di John Watson. Il sequel,  Sherlock Holmes – Gioco di ombre, è stato presentato nel 2011. Nonostante le recensioni contrastanti, entrambi i film sono stati dei veri successi al botteghino e un terzo capitolo del franchise era stato ordinato alla fine del 2011.

La Warner Bros. aveva annunciato che la  bozza iniziale di Sherlock Holmes 3 era stata completata nell’ottobre del 2011, ma fino al 2014 non è stato fornito nessun altro aggiornamento.

Successivamente sono stati rilasciati vaghi aggiornamenti sullo stato del progetto e nel maggio 2018 la Warner Bros. ha annunciato che Sherlock Holmes 3 era previsto con una data di uscita nel 2020. Fletcher era stato confermato come regista del film nel 2019, mentre i due precedenti  film erano stati diretti da Guy Ritchie. Tuttavia, il progetto è stato purtroppo fatto deragliare dalla pandemia di COVID-19 e da allora è rimasto nel limbo della produzione.

Nell’intervista però Fletcher è tronato serenamente sul tema di Sherlock Holmes e ha dichiarato che lo ritiene un progetto necessario.

La pandemia l’ha fatto deragliare – ha detto FletcherPenso che verrà realizzato. Penso che debba essere fatto. Non so quale sia con quali tempi, sfortunatamente, ma credo che dovrebbe essere. È fantastico. Penso che tutte le persone giuste siano al posto giusto, al momento giusto. Penso che sia quello. È uno di quei crudeli colpi di scena del destino, in cui la pandemia ha colpito e che ha disperso le persone in tutto il mondo. Ma so che l’aspettativa è enorme e sono sicuro che ci sono anche altre persone acutamente consapevoli di questo. Ma credo che dovrebbe essere fatto perché è brillante. Lo spero tanto“.