“Non credete a tutto quello che leggete su internet” ci ammonisce Michael Bay dal video postato sul proprio account Instagram, e a ragione, considerato lo scalpore suscitato dalla voce che fosse interessato a dirigere un film su Skibidi Toilet, il particolarissimo progetto nato dal fenomeno virale esploso su Youtube. Come si vede, è lo stesso regista a negarlo, mostrando – si fa per dire – i progetti sui quali è al lavoro al momento.
LEGGI ANCHE: Skibidi Toilet, Michael Bay al lavoro su un delirante progetto virale
“So quello che sto dirigendo, e non quello al momento… – dice nel video, inquadrando diversi script. – Quello è un film, qui c’è n’è un mucchio… uno è in fase di seria preparazione seria, uno in fase preliminare, uno lo sto scrivendo, uno è pronto da produrre, anzi due… e non c’è Skibidi“. Con buona pace delle fonti ufficiali che sembravano sostenere il contrario e dell’intervista al Post nella quale parlava del soggetto.
View this post on Instagram
Sono tante in effetti le sceneggiature sparse tra tavolo e sedute dello splendido ambiente di lavoro nel quale lo vediamo mentre si registra, e dice: “basta con le leggende metropolitane. Ok. L’avete sentito da me“.
Di certo, resta la notizia data dall’ex presidente della Paramount Pictures Adam Goodman delle trattative e delle conversazioni su un possibile sviluppo televisivo e un film centrati su Skibidi Toilet, nei quali sarebbe coinvolta la sua stessa casa di produzione, la Invisible Narratives. Un comunicato della quale confermava il coinvolgimento nel progetto dello scenografo candidato all’Oscar Jeffrey Beecroft e del supervisore agli effetti visivi premio Oscar Rob Legato. Elementi importanti per quello che secondo Goodman aveva il potenziale per diventare “il prossimo ‘Transformers’ o un universo Marvel“, e sul quale attendiamo aggiornamenti.