Society of the Snow, J.A. Bayona torna al disaster movie per Netflix

Un nuovo Survival per il regista di The Impossible e Il regno distrutto

0

Terminato l’impegno sul set della serie Amazon su Il Signore degli Anelli, Juan Antonio J.A. Bayona ha in programma di tornare al disaster movie, con il survival Society of the Snow che lo vedrà approdare su Netflix con la storia del dramma dei sopravvissuti a un incidente aereo.

Il Signore degli Anelli: J.A. Bayona annuncia con un post la fine delle riprese del pilot

Dopo averci inquietati con The Orphanage, emozionati con The Impossible, affascinati con lo splendido Sette minuti dopo la mezzanotte ed essersi messo alla prova con il franchise di Jurassic World – Il regno distrutto, il regista affronterà l’adattamento del libro La sociedad de la nieve di Pablo Vierci.

Così lo racconta lo stesso regista, J.A. Bayona:

“È stato durante il processo di documentazione di The Impossible che ho scoperto Society of the Snow, l’affascinante cronaca di Pablo Vierci sulla tragedia delle Ande. Più di dieci anni dopo, il mio fascino per il romanzo rimane intatto e sono felice di affrontare la sfida che mi aspetta: raccontare uno degli eventi più ricordati del XX secolo, con tutta la complessità che implica una storia che dà così tanta molto rilevante sia per i sopravvissuti sia per coloro che non sono mai tornati dalle montagne. E lo affronto in spagnolo, una lingua cui torno con entusiasmo dopo 14 anni senza girare nella mia lingua, e con una squadra di giovani attori uruguaiani e argentini, dei quali sono totalmente entusiasta”.

13 Minutes, Thora Birch e Paz Vega nel trailer del prossimo Disaster Movie

Bayona ha scritto la sceneggiatura con Bernat Vilaplana, Jaime Marques e Nicolás Casariego; mentre i produttori saranno Belén Atienza (The Orphanage) e Sandra Hermida (The Impossible). Le riprese dovrebbero svolgersi nella Sierra Nevada spagnola, a Montevideo (Uruguay) e in varie località delle Ande (sia in Cile sia in Argentina) tra cui El Valle de las Lágrimas, il luogo in cui è avvenuto il vero incidente.

Nel cast ci saranno Enzo Vogrincic Roldán, Matías Recalt, Agustín Pardella, Tomas Wolf, Diego Ariel Vegezzi, Esteban Kukuriczka, Francisco Romero, Rafael Federman, Felipe González Otaño, Agustín Della Corte, Valentino Alonso, Simón Hempe, Fernando Contigiani García, Benjamín García, Jeronimo Bosia.

Sinossi:

Ambientato nel 1972, il film racconta la vera storia di ciò che accade dopo che un volo dell’aeronautica uruguaiana che trasporta una squadra di rugby in Cile si è incassato su un ghiacciaio delle Ande. Solo 29 dei 45 passeggeri sono sopravvissuti allo schianto, trovandosi in uno degli ambienti più difficili del mondo, costretti a ricorrere alle misure più estreme per sopravvivere.