Sonic 2, la parodia di Matrix nel trailer del sequel

Anche il poster del nuovo film Paramount si rifà all'immagine cult della saga

0
SOnic 2
Sonic (Ben Schwartz) in SONIC THE HEDGEHOG 2 from Paramount Pictures and Sega. Photo Credit: Courtesy Paramount Pictures and Sega of America.

Sarà nelle sale italiane solo il 1 gennaio 2022, ma già non si parla altro che del nuovo Matrix Resurrections, nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss protagonisti. Non poteva essere da meno il piccolo eroe della SEGA protagonista di Sonic the Hedgehog 2, che nel nuovo trailer parodia dichiaratamente il film dei (o della) Wachowski:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonic the Hedgehog (@sonicmovie)

Il sequel di Sonic – Il film uscirà al cinema solo l’8 aprile del 2022, ma così facendo ha sicuramente attirato l’attenzione di tutti su di sé. E sulla vicenda ambientata poco dopo gli eventi visti nel 2020, con il piccolo riccio blu sempre a Green Hills, nel Montana, mentre i suoi amici umani Tom e Maddie se ne vanno in vacanza

LEGGI ANCHE: Matrix Resurrection, il dietro le quinte di Carrie-Anne Moss

Oltre al trailer, sull’account Instagram ufficiale del film è apparso anche un poster altrettanto ‘a tema’, con una grafica che rimanda a una immagine cult della saga di fantascienza con due aculei rosso e blu invece delle classiche ‘pillole’.

Non è la prima volta che il franchise di Matrix influenza altri film o progetti. E già il primo Sonic aveva ‘preso ispirazione’ dalla sequenza di Quicksilver in X-Men – Giorni di un futuro passato. Vedremo cosa altro avranno in serbo per noi il regista Ben Schwartz e i vari James Marsden, Jim Carrey, Colleen O’Shaughnessey, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Lee Madjoub, Adam Pally, Shemar Moore e Idris Elba, per la prima volta nei panni (vocali) del potente Knuckles the Echidna, rimasto incomprensibilmente fuori dalla storia precedente.