Sony Pictures Television espande il mandato di Zelda Stewart

Con il pensionamento della Weisse, la manager si occuperà di Italia e Francia

0
sony pictures television

Sony Pictures Television (“SPT”) ha annunciato oggi che Zelda Stewart assumerà – con effetto immediato – un incarico più ampio che la vedrà occuparsi della distribuzione non solo per l’Italia ma anche per la Francia, in seguito al pensionamento di Noemie Weisse dopo 30 anni in SPT. La Zelda, infatti, guiderà la distribuzione di SPT in Francia e Italia su tutte le piattaforme broadcast, digitali e transazionali. Un ruolo ampliato che estende le sue responsabilità dalla gestione dell’Italia e della Svizzera italiana per includere anche la Francia, il Belgio e tutti i territori francofoni. Continuerà ad essere basata a Milano ed a recarsi negli uffici SPT di Parigi e Roma.

Mark Young, EVP, Distribution & Networks, EMEA, Sony Pictures Television, ha dichiarato: “Abbiamo un’attività francese ampia e complessa, con molti partner dinamici e brillanti. Siamo orgogliosi di avere ottime relazioni esistenti e una brillante squadra locale, e non ho dubbi che Zelda porterà con sé tutta l’abilità di leadership che ha fatto crescere e consolidato la nostra presenza in Italia, e ci porterà avanti con fiducia nella ricerca di una crescita continua”.

LEGGI ANCHE: Sony Pictures svela i loghi dei prossimi film: da Venom 3 al nuovo Karate Kid

Prima di entrare in SPT nel 2017 come VP Distribution, Italia, e di assumere il ruolo di SVP e Country Manager per l’Italia nel 2018, in precedenza Zelda ha ricoperto ruoli in Disney nella produzione e nel marketing e, per oltre 16 anni, ha guidato l’acquisizione di contenuti per tutti i canali e le piattaforme di Mediaset, la  più grande emittente commerciale italiana. È nata e cresciuta a Londra e ha studiato presso la University of Westminster di Londra, l’Università degli Studi di Padova e Il Sole 24 Ore Business School di Milano, e lavora nel settore dell’intrattenimento e della televisione da oltre 28 anni.

!Abbiamo già una squadra straordinaria e ben consolidata presente a Parigi e non vedo l’ora di lavorare insieme a loro per portare la nostra grande line-up del Motion Picture Group e la nostra nuovissima selezione di eccezionali serie TV ai nostri clienti francesi, ai territori francofoni e a tutti i loro spettatori”, ha commentato la stessa Zelda Stewart, SVP Sales & Country Manager, Italia e Francia.

sony pictures television
Zelda Stewart SVP Sales & Country Manager, Italia e Francia

La nomina di Stewart segue il pensionamento di Noemie Weisse (SVP Sales, Francia), che lascia una carriera di 40 anni nel settore dell’intrattenimento e di 30 anni in SPT. Iniziando come sales executive, Weisse ha lavorato nella distribuzione in varie regioni EMEA, tra cui Grecia, Turchia, Medio Oriente e Africa, fino a dirigere l’ufficio di distribuzione francese nel ruolo di SVP e Country Manager per la Francia. Ha ricoperto questo ruolo dal 2018, guidando la distribuzione televisiva e di home entertainment di contenuti nuovi e library di Sony Pictures Entertainment (“SPE”) in tutti i territori di lingua francese.

LEGGI ANCHE: So cosa hai fatto, Sony fissa la data di uscita del nuovo film

Mark Young continua: “È quasi impossibile quantificare l’impatto che Noemie ha avuto sulla presenza di SPT in Francia. Ha costruito e potenziato una squadra e un’attività perfettamente in sintonia con il mercato locale, guadagnandosi il rispetto di tutti coloro che hanno lavorato con lei nel corso della sua lunga e storica carriera”.

“Mi ritengo estremamente privilegiato di aver potuto contare su Noemie come amica e collega e sono sicuro di parlare a nome di tutta la famiglia di SPT quando le auguro il meglio per il suo più che meritato pensionamento”. 

Noemie Weisse, SVP Distribution & Country Manager, Francia, dice: “Dopo 30 anni straordinari trascorsi con SPT, lavorando con un gruppo meraviglioso da Londra a Los Angeles fino a Parigi, è con fiducia che passo il testimone al mio successore, Zelda Stewart, altamente motivata e rispettosa. Le auguro il miglior successo nell’assumere la guida di una squadra dinamica, leale e collaborativa”.