Diabolik, il film dei Manetti Bros vende in tutto il mondo

Cresce la diffusione del thriller poliziesco sui mercati europei e internazionali

0

Mentre da noi, i Manetti Bros sono al lavoro sui due sequel del film – affidato ormai a un nuovo protagonista, il Giacomo Gianniotti di Grey’s Anatomy – il loro Diabolik vende in tutto il mondo. La conferma arriva dalle fonti internazionali, che riportano i nuovi accordi relativi alla distribuzione del thriller poliziesco sui mercati di Spagna, Francia, Portogallo, America Latina e oltre.

LEGGI ANCHE: Diabolik, i Manetti Bros. si affidano a Giacomo Gianniotti

L’adattamento del fumetto cult delle sorelle Giussani ha infatti ormai superato i confini europei e sarà prossimamente anche nei cinema di Corea e Canada, oltre che quelli dell’America del Sud e di altri territori. Questo grazie agli accordi stretti da Beta Cinema, che gestisce le vendite mondiali del film, con Metropolitan in Francia, Flins & Piniculas in Spagna e Sun Distribution Group per Portogallo e America Latina.

LEGGI ANCHE: Diabolik, i Manetti tornano sul set cittadino per i due sequel

Dei diritti canadesi si occupa invece Mongrel Media, con Contents Gate a gestire il mercato della Corea, AV-Jet International su Taiwan e Discovery per la ex Jugoslavia. Tutto ciò, in attesa che i David di Donatello si pronuncino dopo le 11 nomination raccolte dal film e che inizi il Marché du Film del Festival di Cannes 2022, dove sempre la Beta avvierà le prevendite dei sequel su cui stanno lavorando i fratelli registi.