Spike Jonze, su Netflix la sua serie “sontuosa” ancora non annunciata

Tra i tanti progetti dello streamer, nessun dettaglio sul suo ritorno

0
Spike Jonze

Solo quattro film diretti in quasi un quarto di secolo non possono non scatenare ogni volta il rammarico e la nostalgia per non aver potuto vedere di più da parte di Spike Jonze. Che a quasi dieci anni dal suo ultimo Her/Lei, potrebbe tornare a breve dietro la macchina da presa, per quanto di una serie tv. Quella definita “sontuosa” che dovremmo vedere prossimamente su Netflix, che però non l’ha ancora annunciata.

LEGGI ANCHE: La Netflix che verrà, da Wanna Marchi e Kaos a El italiano e The Favorite con Johnny Depp

Dopo aver visto – e rivisto – Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e lo splendido Nel paese delle creature selvagge, c’era stato solo il corto I’m Here del 2010, inevitabile che il breve accenno fatto da Matt Belloni, nel suo articolo su Puck dedicato allo streamer (e alle conseguenze del suo calo degli abbonati sulla sua produzione), non passasse inosservato.

“Spike Jonze, uno dei miei registi preferiti, sta lavorando in silenzio a una serie sontuosa per Netflix che non è stata ancora annunciata, ma che ha una stanza degli sceneggiatori e un canovaccio ampio e costoso”, sono state le sue parole.

LEGGI ANCHE: Netflix, i Munsters in inverno e una nuova politica sugli abbonamenti

Con l’analisi delle varie opzioni prese in esame – dai maggiori investimento sulla pubblicità alle nuove formule di condivisione dell’abbonamento, fino alla distribuzione dei loro film nelle sale cinematografiche – nell’articolo si sottolinea come “Netflix abbia ottimi contenuti, con molto altro in arrivo”.

Un “molto altro” nel quale sarebbe anche il progetto dal budget importante affidato a Jonze, una delle perle sulla quale la piattaforma di streaming dovrebbe puntare secondo Belloni, che conclude: “Non finiranno gli Show di quel genere. Netflix ha solo bisogno di loro per aumentare il proprio tasso di successo”.

Fonte: Puck