Stan Lee: The Final Chapter, Il trailer promette di “fare giustizia”

Il doc sugli ultimi anni del grande autore e fumettista farà scalpore

0
Stan Lee the final chapter

Non si tratta di speculazioni, è tutto ripreso dalle telecamere… Innegabile. Irrefutabile” dice Jon Bolerjack, che nel trailer di Stan Lee: The Final Chapter si presenta come assistente, confidente e amico del grande fumettista e produttore, padre di molti dei supereroi più amati e senza il quale non staremmo qui a parlare di Marvel e MCU. Quello che il giovane sta preparando è un documentario che promette di “rendere giustizia” al leggendario e indimenticabile Stan, morto a Los Angeles il 12 novembre 2018 all’età di 95 anni e che già un articolo di THR denunciò fosse stato vittima di abusi negli ultimi  periodi della sua vita (soprattutto da parte di Keya Morgan, al secolo Keyarash Mazhari).

LEGGI ANCHE: Stan Lee, su Disney+ il documentario sulla star dei Marvel Comics (trailer)

Precedenti che – nonostante un montaggio che lascia qualche sospetto – danno credito alla tesi sostenuta nel film diretto da Bolerjack, secondo il quale Lee veniva sfruttato in occasione di convention e vendita di memorabilia autografate e che viene presentato come “Uno sguardo dall’interno sui tumultuosi ultimi anni di Stan Lee, che rivela come i maltrattamenti e i conflitti abbiano minacciato la sua vita e la sua eredità” sulla pagina di KickStarter creata dallo stesso BBB, e grazie alla quale ha già raccolto oltre 35 mila dei 300.000 dollari necessari alla realizzazione del documentario.

Mi chiamo Jon Bolerjack e per gli ultimi quattro anni della vita di Stan Lee sono stato il suo assistente, il suo confidente, ma soprattutto il suo amico. Ho girato il mondo con lui, assistendo in prima persona agli incredibili alti della sua leggendaria carriera, ma anche agli strazianti bassi – dice il regista nel video di presentazione della campagna. – Stan ha trascorso i suoi ultimi anni sopportando questo trattamento, la manipolazione e il tradimento, per mano di alcuni pessimi attori. All’epoca non avevo il potere di fermarlo, ma avevo una telecamera e ho filmato tutto“.

Per poi passare a mostrare Lee in molte situazioni quotidiane, circondato da fan e da figure non meglio identificate, oltre che a promettere l’apparizione e la testimonianza di altri nomi storici del fumetto come il creatore di Deadpool Rob Liefeld e l’ex editore di fumetti Marvel Roy Thomas.

LEGGI ANCHE: Stan Lee compie 100 anni, tutti i cameo di una Leggenda

Voleva che si sapesse“, sostiene Bolerjack che per realizzare questo documento ha attinto a centinaia di ore di filmati realizzati seguendo l’amico e principale in giro per il mondo. Un progetto che era rimasto segreto fino a oggi, mercoledì 12 marzo, quando è stato presentato pubblicamente, e che già si annuncia come una possibile bomba in un ambiente non troppo sereno come quello di Hollywood.

 

Qui il link di Stan Lee: The Final Chapter su Kickstarter