Stan Lee compie 100 anni, tutti i cameo di una Leggenda

Il 28 dicembre sarebbe stato il compleanno del grande fumettista e produttore

0
Stan Lee - Simpson

Lo abbiamo salutato il 12 novembre del 2018, ma ‘The Man‘, l’ex presidente e direttore editoriale della Marvel Comics, continua a essere al centro dei progetti degli Studios. Nato il 28 dicembre 1922, Stan Lee avrebbe compiuto 100 anni proprio in questi giorni e, a confermare quanto il suo ricordo sia ancora vivo in noi e tra i tanti fan delle sue creature, approfittiamo del Natale 2022 per celebrarlo e rendergli omaggio con una rassegna di tutti i cameo di un artista divenuto leggenda.

LEGGI ANCHE: Addio a Stan Lee, l’ideatore dei supereroi della Marvel

Tra apparizioni ufficiali e non, camei tagliati o limitati all’ambito televisivo, lasciamo ai criteri e le preferenze di ognuno il conteggio totale – e filologicamente corretto – delle scene che lo scomparso Stan Lee si è divertito a girare, apparendo nei tanti adattamenti dei personaggi creati in decenni di carriera. Scene che ripercorriamo di seguito, anche riproponendole, dove possibile.

E il numero delle quali è destinato a crescere, visto l’accordo ventennale siglato da Marvel Studios e la Stan Lee Universe per utilizzare la figura del Grande Vecchio scomparso (il suo nome, la sua voce e il suo aspetto) per future apparizioni in film, TV, fumetti, merchandising, oltre a parchi a tema ed esperienze di vario genere.

LEGGI ANCHE: Black List 2022, Britney Spears e tutte le nuove sceneggiature

Solo i Simpson, per esempio, lo ospitarono in quattro dei loro oltre 700 episodi (Papà incacchiato della stagione 13, Sposata con il blob della 25, Professor Homer della 28 e Splendore a Springfield della 29), ma sono infinite le sue citazioni nella cultura popolare del secolo. In attesa del biopic definitivo di cui si parla – come l’Excelsior! nella Black List del 2020 – e per consolarci del fatto che non è certo che il suddetto contratto preveda il suo ritorno nei film Marvel, godiamoci alcuni dei suoi immortali cameo, a partire dal primo, storico, come giurato del Processo all’incredibile Hulk del 1989:

Tutti i cameo di Stan Lee (segue) > > >