Jonathan Majors licenziato dai Marvel Studios

L'attore non sarà più Kang il Conquistatore a partire da "Avengers: The Kang Dynasty".

0
Jonathan Majors

Jonathan Majors è fuori dal regno dei Marvel Studios. La notizia è arrivata poco dopo il verdetto del processo che ha giudicato l’attore 34enne colpevole di aggressione e molestie domestiche. Un rappresentante degli studios ha confermato la decisione di non far proseguire il contratto di Majors all’interno del MCU.

Jonathan Majors ha interpretato il megavillain Kang il Conquistatore nelle fasi 4-6 del Marvel Cinematic Universe. Ha debuttato come personaggio nella Stagione 1 di Loki nel 2021, per poi continuare nella Stagione 2 di quest’anno e nel film uscito lo scorso febbraio Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che ha guadagnato più di 476 milioni di dollari in tutto il mondo. Majors ha avuto un successo back-to-back a marzo anche come co-protagonista di Creed III al fianco di Michael B. Jordan.

LEGGI ANCHE: Creed III, Michael B. Jordan: «Jonathan Majors un guerriero sul set, ha grande talento»

Kang era destinato a diventare un grande protagonista delle Fasi 5 e 6 del MCU, con un film in arrivo tutto suo, Avengers: The Kang Dynasty, previsto per il 1° maggio 2026. Il titolo ha già subito un cambio di regista, con Destin Daniel Cretton di Shang Chi costretto ad uscire di scena a causa di altri impegni in progetti Marvel. Non si sa se la Marvel manterrà intatto il personaggio di Kang, ma se lo rifarà, procederà sicuramente con un re-casting. Recentemente Michael Waldron è stato incaricato di scrivere Avengers: Kang Dynasty, dopo essere stato scritturato per il finale della Fase 6 Avengers: Secret Wars.