Sam Raimi e gli Avengers, matrimonio in vista per Secret Wars

Il regista di Spider-man e Doctor Strange vuole dirigere il Cinecomic Marvel

0
Avengers

Il suo ultimo film resta il Doctor Strange nel Multiverso della Follia del 2022, ma Sam Raimi resta indissolubilmente legato alla trilogia su Spider-Man realizzata all’inizio degli anni 2000… e, tutto sommato, alla Marvel. Che già qualche mese fa sembrava intenzionata ad affidargli la direzione del prossimo Avengers: Secret Wars. Un matrimonio che attende solo l’ufficialità, soprattutto dopo le dichiarazioni del regista.

LEGGI ANCHE: Sam Raimi dietro le quinte di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (video)

Proprio Raimi, intervistato da ScreenGeek all’ultimo WonderCon, ha detto:

Amo il 90% degli eroi Marvel che leggevo nei fumetti dell’Universo Marvel di Stan Lee. Mi piacerebbe lavorare di nuovo con la Marvel. Non mi hanno ragionevolmente chiesto di farlo. Spero che abbiano avuto una buona esperienza con me. Non me l’hanno ancora chiesto, ma spero che lo facciano“.

Una dichiarazione d’amore che renderà molto più facile il compito agli Studios di Kevin Feige, che potrebbe addirittura affidargli entrambi i prossimi film dei “Vendicatori“, previsti per il 2026 e il 2027. Anche perché dall’addio del regista designato Destin Daniel Cretton, qualche mese fa, non si è ancora parlato di un suo sostituto alla direzione del successivo Avengers: Kang Dynasty.

LEGGI ANCHE: Sam Raimi, dopo la Marvel il sogno è un adattamento di Stephen King

Certo, ci sarebbe la concorrenza di Ryan Coogler e Jon Watts, gli altri due candidati papabili, ma a 64 anni continua a essere il regista di Royal Oak in Michigan il favorito. A meno che non decida di concentrarsi sui progetti horror dei quali aveva parlato qualche tempo fa (come il Send Help della Sony che doveva iniziare le riprese nel 2024 o l’adattamento di Suburban Hell, con Paul Feig)… o di passare alla concorrenza, se mai la DC decidesse di puntare su di lui su un prossimo Batman, che il regista continua a sognare.