The Avengers: Secret Wars, la rivincita di Sam Raimi

Il regista sarebbe la prima scelta dei Marvel Studios

0
Sam Raimi MCU

Per gli appassionati di Cinecomic, il regista de La casa sarà sempre e per sempre il papà dell’Uomo Ragno, ma dopo l’ultimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia nel suo destino potrebbe esserci un nuovo film Marvel. Almeno stando alle voci che vorrebbero gli Studios intenzionati a offrire a Sam Raimi la direzione del prossimo Avengers: Secret Wars.

LEGGI ANCHE: Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi in un nuovo video dietro le quinte

Una conferma di quanto ipotizzato già prima dell’estate, quando il suo nome era stato affiancato a quelli del regista dei due Black Panther, Ryan Coogler, e quello dei tre Spider-Man con Tom Holland, Jon Watts. E dopo che il prossimo capitolo previsto delle avventure del gruppo di supereroi Avengers: The Kang Dynasty era stato rimandato dal 7 novembre 2025 al 1 maggio 2026 – con Blade, Fantastic 4, Deadpool 3 – e in attesa dell’uscita in sala del suddetto Secret Wars, il 7 maggio 2027

LEGGI ANCHE: Sam Raimi, dopo la Marvel il sogno è un adattamento di Stephen King

Succedere ai fratelli Russo sarebbe sicuramente una sfida interessante, come anche quella di lasciare un segno più personale nel MCU della Marvel e rifarsi della parziale delusione dell’anno scorso, viste le critiche ricevute dal suo Doctor Strange, nato sotto una stella già offuscata (un attore del film affermò che la sceneggiatura aveva subito ben 33 riscritture) e la partecipazione di Raimi al quale fu conseguenza dell’abbandono di Scott Derrickson per “differenze creative”. Ma chissà che lo ‘Zio Sam’ più simpatico non voglia aspettare altre offerte, che gli permettano magari di realizzare il suo sogno più proibito: dirigere un film di Batman.