Sam Raimi vuole dirigere Batman: “Verrei di corsa”

Il regista di Spider Man sogna disperatamente un film sull'Uomo Pipistrello

0
Sam Raimi

Secondo molti il suo Spider-Man resta il migliore, con buona pace dei record dell’ultimo Spider-Man:No Way Home, ma prossimamente lo vedremo di nuovo alla regia nel Doctor Strange nel Multiverso della Follia atteso in sala per il 6 maggio. Eppure Sam Raimi ha voglia di dirigere un altro Cinecomic, per la DC Comics, incentrato – ancora una volta – sul personaggio di Batman. Una prospettiva che lo attira tanto da confessare: “Verrei di corsa”, ovviamente se solo lo chiamassero.

LEGGI ANCHE: Doctor Strange nel multiverso della follia, il nuovo trailer ci porta in un’altra dimensione

“Ho sempre amato Batman. Se mai vedessi il Bat-segnale nel cielo, verrei di corsa – ha detto Raimi al giornalista di Empire, raccontando quali sarebbero gli eroi dei quali vorrebbe affrontare un adattamento. – Se sentissi la risata profonda e gorgogliante dell’Uomo Ombra provenire dall’oscurità, farei un timido passo avanti”.

LEGGI ANCHE: Lo Spider-Man di James Cameron, “come Terminator e Aliens”

“Spider-Man sarebbe più avanti del Doctor Strange, ma non voglio metterlo in fondo alla lista!”, ha aggiunto, cercando di non sminuire l’ultimo impegno che lo ha riportato nell’Universo dei supereroi cinematografici, a oltre 30 anni dal suo Darkman.

LEGGI ANCHE: Da Bill Murray allo spin-off e il sequel di The Batman

Mai dire mai, visti i precedenti, ma certo con Matt Reeves all’opera su spin-off e sequel del suo The Batman sarà difficile che il buon vecchio Sam possa realizzare il suo sogno. Almeno a breve. E a meno che – dopo l’impegno sull’adattamento di The House On Hoarder Hill – non si aprano nuove strade che gli permettano di approfittare di future occasioni. Soprattutto considerando che l’ultimo The Shadow (o Uomo Ombra) sullo schermo era stato Alec Baldwin nel film del 1994 di Russell Mulcahy.