Cut and Run, Jake Gyllenhaal ladro di lusso e produttore

L'attore al centro del Crime thriller della New Republic Pictures dopo Ambulance

0
Jake Gyllenhaal
The Guilty - Jake Gyllenhaal

Dopo lo Spider-Man: Far from Home dei record, lo abbiamo visto su Netflix nel remake di Antoine Fuqua del danese The Guilty e lo attendiamo nel Ambulance di Michael Bay, ma un nuovo progetto attende Jake Gyllenhaal. Che sarà produttore e interprete principale del Crime Thriller Cut and Run, del quale la New Republic Pictures si appena assicurata i diritti di sfruttamento.

LEGGI ANCHE: Ambulance, trailer del film con Jake Gyllenhaal ed Eiza Gonzalez

E’ stata una vera e propria “guerra di offerte” quella sostenuta dalla società, già produttrice del suddetto Ambulance e forte dell’accordo sottoscritto con la Nine Stories di Gyllenhaal, grazie al quale dovremmo avere prossimamente un adattamento di Oblivion Song, film basato sull’omonima graphic novel di Lorenzo De Felici e Robert Kirkman.

LEGGI ANCHE: Guy Ritchie vuole Jake Gyllenhaal come protagonista del suo nuovo film

L’adrenalinica vicenda dovrebbe vedere la star dei prossimi The Interpreter (attualmente in corso di riprese), The Division, Suddenly e Prophet (tutti in pre-produzione) nei panni del capobanda di un gruppo di ladri esperti in furti su superyacht di lusso dai quali dovremmo vederli fuggire a bordo di potenti motoscafi.

LEGGI ANCHE: The Interpreter, Jake Gyllenhaal e Guy Ritchie sul set spagnolo di Amazon

A firmare trattamento e sceneggiatura, John Glenn, al quale dobbiamo film come Eagle Eye e Giustizia privata, la serie televisiva SEAL Team e attualmente al lavoro sull’adattamento di The House On Hoarder Hill per Sam Raimi e i Wiip Studios. Anche lui risulta tra i produttori del film, insieme a Brian Oliver e Bradley Fischer, della New Republic Pictures.