The Interpreter, Jake Gyllenhaal e Guy Ritchie sul set spagnolo di Amazon

A fine mese l'inizio delle riprese dell'action bellico prodotto con MGM

0
Guy Ritchie e Jake Gyllenhaal

E’ un film molto particolare quello che sta per iniziare le riprese in Spagna a fine mese, soprattutto per l’accordo tra Amazon Studios e MGM grazie al quale Guy Ritchie potrà realizzare il suo ultimo The Interpreter, con Jake Gyllenhaal come protagonista.

E del quale il regista ha detto:

“Jake Gyllenhaal è un talento fantastico. Finalmente ho trovato un progetto perfetto su cui potremo collaborare”.

Quanto al film, la data prevista per il primo ciak è quella del 24 gennaio, quando ad Alicante i due si riuniranno con il resto del cast. Ancora da annunciare, come il titolo definitivo (a meno che non si decida di optare per quello attuale, in teoria provvisorio).

LEGGI ANCHE: Dopo l’attacco d’ansia patito sul set, Guy Ritchie vuole Jake Gyllenhaal come protagonista

La palla in questo senso è in mano ai due Studios che producono l’action bellico da 55 milioni di dollari, e che han deciso di dividersi i diritti statunitensi e internazionali dello stesso. Secondo un modello distributivo definito “ibrido”, sia per il mercato cui punta (streaming e sala) sia per il tipo di prodotto (indie, ma sostenuto da una Major), che sembra soddisfare il regista e i suoi collaboratori, lo storico sceneggiatore Ivan Atkinson (qui affiancato da Ritchie e Marn Davies) e il producer Josh Berger che per la prima volta si trova a lavorare fuori dalla Warner Bros.

LEGGI ANCHE: Operation Fortune, il primo trailer del prossimo Guy Ritchie, Ruse de guerre

MGM, attraverso la United Artists Releasing si occuperà della distribuzione cinematografica statunitense, mentre Prime Video di quella casalinga in Europa, Australia, Canada, America Latina e Sud Africa (e negli Usa, dopo la prevista finestra ‘post-theatrical’). Come concordato con gli altri partner: i russi della Yandex (dello streamer Kinopoisk), vari indipendenti per l’Asia e il Medio Oriente, Kino in Giappone, Joy N Cinema in Corea, Moviecloud a Taiwan, oltre a soggetti finanziatori per la Spagna e il resto dell’America.

Sinossi:

Il sergente John Kinley (Gyllenhaal) è alla fine del suo servizio in Afghanistan quando si trova a dover collaborare con l’interprete locale Ahmed in giro per la regione. Quando la loro unità di pattuglia cade in un’imboscata, i due sono gli unici sopravvissuti, con Ahmed costretto a rischiare la propria vita per portare in salvo Kinley, ferito, attraversando chilometri di territorio ostile inseguito dai combattenti nemici. Tornato sul suolo statunitense, Kinley viene a sapere che ad Ahmed e alla sua famiglia non è stato concesso il visto per gli Stati Uniti come promesso. Determinato a proteggere il suo amico e ripagare il suo debito, Kinley torna nella zona di guerra per recuperare Ahmed e la sua famiglia prima che le milizie locali li raggiungano.