The Son, Denis Villeneuve studia le location per la sua prossima serie

In attesa del futuro di Dune il regista e Jake Gyllenhaal arrivano in tv per la HBO

0
Jake Gyllenhaal e Denis Villeneuve

Sono almeno un paio di anni che si parla della miniserie della HBO The Son come dell’occasione per rivedere insieme sul set Denis Villeneuve – ovviamente dietro la macchina da presa – e Jake Gyllenhaal – come protagonista – a un decennio circa da Enemy e Prisoners del 2013. Anni nei quali la produzione è andata avanti, e dopo i quali siamo ora alla fase di studio delle location per la lavorazione prossima ventura.

LEGGI ANCHE: Dune, le visioni del film ispirate a Denis Villeneuve dalla marijuana

 

Già impegnato nel The Covenant di Guy Ritchie e nel reboot di Il duro del Road House, Gyllenhaal dovrebbe essere sul set solo in autunno, sicuramente dopo ottobre. Quando il tour del team responsabile delle ambientazioni avrà trovato i luoghi giusti dove girare l’adattamento del libro di Jo Nesbo (autore anche di L’uomo di neve, The Hangin Sun e Headhunters), uscito in Italia con il titolo di Il confessore.

Presentato come “una storia di vendetta ambientata nella brutale gerarchia di corruzione di Oslo”, è proprio nella città norvegese che Villeneuve sta cercando gli scorci migliori per la vicenda ambientata anche all’interno di una prigione. Probabilmente quella dove si svolgeranno diversi flashback che avranno come protagonista il Lofthus interpretato da Jake Gyllenhaal, un detenuto dipendente da oppiacei evaso perché punito per un crimine mai commesso e in cerca della verità e di un passato che non ricorda.

LEGGI ANCHE: Dune: Messiah, Denis Villeneuve verso la sua prima trilogia

“Mi ha scritto ‘non vedo l’ora di lavorare ancora con te’ – raccontava nel 2020 Gyllenhaal del messaggio ricevuto dall’amico Denis, – e la penso nello stesso modo”. “Nella vita capita di incontrare persone con cui hai un’intesa fortissima”, aggiungeva, riferendosi proprio a Villeneuve, che con i Jonathan Nolan e Lisa Joy di Westworld come produttori esecutivi e Lenore Zion come sceneggiatrice (insieme ai suddetti) presto ci presenterà questa intrigante storia di corruzione e rivalsa.

Una ‘deviazione’ televisiva che, insieme alla prospettiva di rivedere i due insieme nello stesso progetto, solleva però nuovi dubbi sullo sviluppo di un ulteriore adattamento molto atteso. Quello dei romanzi di Frank Herbert, che il regista canadese presto riporterà sul grande schermo con il Dune – Parte due in uscita il 17 novembre (qui il trailer).