Netflix e Jo Nesbo insieme per una serie sul detective Harry Hole

Dal Next on Nordic di Stoccolma arrivano di nuove produzioni

0
Harry Hole

Dopo il poco convincente adattamento de L’uomo di neve del 2017 con Michael Fassbender, Jo Nesbo è pronto a riportare sullo schermo il suo amato Harry Hole, questa volta sotto forma di serie. È quanto è stato annunciato quest’oggi a Stoccolma al Next on Nordic, l’evento organizzato da Netflix per anticipare la line-up delle prossime produzioni in arrivo dalla Scandinavia.

LEGGI ANCHE: The Hanging Sun, la recensione del film con Alessandro Borghi

La serie noir tratta dai bestseller di Nesbo, che per la prima volta sarà coinvolto come sceneggiatore di un suo romanzo, è uno dei titoli di punta del programma. Intitolata provvisoriamente Harry Hole, la serie sarà diretta da Øystein Karlsen e sarà tratta da La stella del diavolo, il quinto libro della serie con protagonista l’ossessivo, brillante e introverso detective della omicidi. La storia è ambientata durante l’estate ad Oslo e segue le vicende di Hole alle prese con la fresca rottura di una relazione. Nella sua ultima missione, Hole deve collaborare con un poliziotto corrotto per indagare sull’omicidio di una donna. La serie sarà diretta da Øystein Karlsen e prodotta da Working Title, la stessa casa di produzione che ha curato la versione in lingua inglese del sopracitato L’uomo di neve. 

Per ora, non si ha nessuna notizia riguardo il cast, ma è fortemente improbabile aspettarsi un ritorno di Michael Fassbender, né tanto meno del cast stellare apparso insieme a lui nel film di Alfredson: Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer e J. K. Simmons.

Oltre alla serie su Harry Hole, al Next on Nordic Netflix ha anche annunciato un adattamento cinematografico del whodunit svedese The Key Series di Alex Ahndoril, una seconda stagione della serie thriller femminista svedese Barracuda Queens, un adattamento cinematografico della commedia criminale finlandese Little Siberia di Antti Tuomainen e l’adattamento del romanzo di Amanda Romare Diary of a Ditched Girl con Carla Sehn (Sjukt, Love & Anarchy).