The Covenant, il trailer del film con Jake Gyllenhaal

Nel thriller di Guy Ritchie l’attore intraprende una rischiosa missione di salvataggio

0
Jake Gyllenhaal, The Covenant

Uscirà il 21 aprile negli USA, il thriller militare della MGM The Covenant, scritto e diretto da Guy Ritchie, che vede Jake Gyllenhaal nei panni di John Kinley, un sergente dell’esercito salvato in Afghanistan dal suo interprete Ahmed, interpretato da Dar Salim. Nel trailer Kinley si mette nuovamente in pericolo per salvare Ahmed.

Il trailer di The Covenant

Nel trailer scopriamo che Kinley non ricorda nulla della passata impresa contro i talebani in cui era stato gravemente ferito in Afghanistan, ricorda solo l’interprete che lo ha salvato. Ad Ahmed il sergente deve la sua vita: per tre settimane lo ha trascinato attraverso le montagne prendendosi cura di lui. “Ora lui si nasconde in qualche buco da qualche parte. Dovrei esserci io in quel buco”, dice Kinley, che, dopo aver scoperto che Ahmed e la sua famiglia sono in pericolo, decide di tornare in Afghanistan per salvare l’interprete, nonostante gli dicano che l’impresa è troppo rischiosa.

Il cast di The Covenant

Il cast include anche Alexander Ludwig, Antony Starr, Jason Wong, Bobby Schofield, Sean Sagar, Sina Parvaneh, Emily Beecham, Cyrus Khodaveisi e Christian Ochoa.

Inizialmente avrebbe dovuto intitolarsi The Interpreter, Ritchie ha scritto la sceneggiatura con Ivan Atkinson e Marn Davies. Il regista è anche produttore di The Covenant insieme ad Atkinson, John Friedberg e Josh Berger.

Gyllenhaal ha recentemente recitato in Ambulance di Michael Bay e ha doppiato un ruolo nel film d’animazione Disney  Strange Worl di Don Hall, entrambi usciti lo scorso anno. In precedenza ha affrontato temi militari in film come Jarhead (2005) e Source Code (2011).

Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, Ritchie ha riflettuto sul suo film d’esordio del 1998, Lock & Stock – Pazzi scatenati, che si avvicina al suo 25° anniversario dopo aver fatto colpo con la sua uscita iniziale e aver contribuito a creare il futuro successo professionale del regista. “Sbatti le palpebre ed è come se non fosse successo niente – ha detto – Sei più pesante e un po’ più ricco”.

Guarda qui il trailer originale di The Covenant