Stanley Tucci: “Mi sto ancora riprendendo dalle terapie anti cancro”

L'attore ha parlato delle sue condizioni di salute in occasione della presentazione del suo libro di memorie "Taste: My Life Through Food"

0

In occasione della promozione del suo nuovo libro di memorie “Taste: My Life Through Food“, in uscita il 5 ottobre, Stanley Tucci ha svelato che si sta ancora riprendendo dalle cure antitumorali mentre è al lavoro alla produzione della sua docuserie per la Cnn “Stanley Tucci: Searching for Italy“. A settembre l’attore statunitense, 60 anni, aveva svelato di avere un tumore alla base della lingua dal quale oggi sembra essere guarito.

Tucci ha raccontato anche di come la malattia e le varie sedute di radioterapia abbiano avuto un impatto molto forte sulla sua vita, causandogli frequenti vertigini e soprattutto perdita di appetito e del gusto. A volte – ha raccontato – gli è capito di dover masticare il cibo per 10 minuti prima di poterlo mandar giù, e altre volte vi ha dovuto rinunciare del tutto.

“È stato difficile perché potevo assaggiare tutto, ma non riuscivo a ingoiare. Se non puoi mangiare e goderti il cibo, come farai a goderti qualcos’altro?”

Talvolta anche il semplice odore del cibo era sufficiente a farlo vomitare, ma ciononostante non ha mai considerato l’idea di abbandonare i suoi doveri di conduttore per Searching for Italy. “Era da molto tempo che volevo raccontare la storia d’Italia e la cucina disparata di ogni regione”.

Stanley Tucci ha già scritto libri di cucina, “Taste: My Life Through Food” è una e riflessione sul rapporto dell’attore con il cibo, con anche i ricordi della cucina di sua madre e aneddoti sui pasti sul set cinematografici.