State of Terror, il romanzo di Hillary Clinton diventa un film

Sarà la compagnia di famiglia a produrre il bestseller del New York Times

0
State of Terror

Da tempo non si parla più della serie tv a lei dedicata, e – per sua fortuna – non molto della terza stagione dell’antologica American Horror Story dedicata all’Impeachment di suo marito Bill Clinton… anche perché, ancora una volta, è Hillary Clinton stessa a far parlare, ma di sé. E del romanzo pubblicato lo scorso ottobre (Edizioni Einaudi, 2021), del quale si trarrà un adattamento dallo stesso titolo: State of Terror.

LEGGI ANCHE: Impeachment, Monica Lewinsky va dal Presidente nel trailer

Scritto insieme alla autrice canadese Louise Penny, il libro – tra i best seller del New York Times – racconta il conflitto della nuova segretaria di Stato Ellen Adams, scelta dal suo ex rivale politico e attuale presidente degli Stati Uniti, in un momento storico falcidiato da una serie di apparenti attacchi terroristici.

A occuparsi della produzione del thriller politico, gli Studios indipendenti Madison Wells di Gigi Pritzker (di recente dietro a Gli occhi di Tammy Faye con Jessica Chastain), con la HiddenLight Productions di Sam Branson, Chelsea e Hillary Clinton. Che figurerà anche come produttrice esecutiva, insieme alla scrittrice Louise Penny.

Le due autrici hanno dichiarato:

“Sono entusiasta del fatto che la mia società di produzione, HiddenLight, e io lavoreremo con Madison Wells a questo progetto. È particolarmente emozionante collaborare con un team di donne così talentuoso e non potremmo essere più entusiasti di vedere questa storia prendere vita”.

“Proprio quando pensavo che la co-scrittura di State of Terror con la mia fantastica amica Hillary non potesse essere più esaltante, arriva la straordinaria opportunità di lavorare con Gigi e Rachel di Madison Wells. Parliamo di donne toste!”

LEGGI ANCHE: Il libro su Hillary Clinton diventa una serie tv

Questa la sinossi del libro:

Mentre diventa chiara la portata dell’orribile minaccia, il segretario di Stato Adams e il suo team si rendono conto che tutto è stato accuratamente pianificato per trarre vantaggio da quattro anni di un governo statunitense distante dagli affari internazionali, poco pratico di diplomazia, e privo di influenza laddove conta. Per sconfiggere una cospirazione così intricata e minuziosamente costruita, ci vorranno le abilità di una squadra unica: un giovane appassionato UST, un giornalista dedicato e un nuovo segretario di Stato intelligente e determinato, ma mai messo alla prova fin’ora.

In Italia il libro è edito da Einaudi, qui la presentazione