Steven Yeun insieme a Robert Pattinson nel nuovo film di Bong Joon Ho

Prende forma il cast del nuovo film del regista di Parasite

0

Steven Yeun è stato scelto per recitare al fianco di Robert Pattinson nel prossimo film di Bong Joon Ho, basato sul romanzo di fantascienza di Edward Ashton Mickey7.

Il film, ancora senza titolo, riunirà l’attore di Minari e il regista di Parasite, che già nel 2017 avevano lavorato insieme per il film Netflix Okja. Insieme a Yeun e Pattinson, il cast comprende anche Mark Ruffalo, Toni Collette e Naomi Ackie. Pattinson dovrebbe interpretare il protagonista, ma ulteriori dettagli sul casting non sono stati confermati.

LEGGI ANCHE: Bong Joon Ho e Robert Pattinson insieme per Mickey7

La storia del romanzo segue Mickey7, quello che viene definito un Sacrificabile, ovvero “un impiegato che può essere facilmente sostituito in una missione di colonizzazione del mondo ghiacciato di Niflheim” che si rifiuta di lasciare che il suo clone sostitutivo, soprannominato Mickey8, prenda il suo posto. Ogni volta che una missione appare troppo pericolosa, o addirittura suicida, l’equipaggio si rivolge a Mickey. Dopo la morte di una delle sue iterazioni, si rigenera un nuovo corpo che mantiene gran parte dei ricordi dell’individuo. Ma dopo sei di queste morti, Mickey7 inizia a capire le implicazioni di questo accordo e la ragione per cui questa era l’unica posizione libera quando ha accettato di ricoprirla.

Bong sarà coinvolto anche come produttore del film attraverso la sua etichetta Offscreen, insieme a Dede Gardner e Jeremy Kleiner di Plan B e Dooho Choi di Kate Street Pictures. Peter Dodd supervisionerà per conto della Warner Bros.

Steven Yeun sarà presto visto sul grande schermo nel thriller di Jordan Peele Nope, oltre che nella commedia targata Netflix Beef al fianco di Ali Wong.