Strange Way Of Life, il trailer del western di Almodóvar a Cannes

Il cortometraggio con Pedro Pascal ed Ethan Hawke sarà presentato al 76°Festival di Cannes

0
Pedro Pascal ed Ethan Hawke, Strange Way of Life

Strange Way Of Life è il nuovo cortometraggio dell’anticonformista regista spagnolo Pedro Almodóvar, che vede protagonisti Pedro Pascal ed Ethan Hawke e che debutterà fuori concorso al Festival di Cannes 2023. Si tratta di un western, girato nel sud della Spagna ed è la seconda produzione in lingua inglese di Almodóvar dopo il suo precedente cortometraggio con Tilda Swinton presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2020, The Human Voice.

La proiezione di Strange Way of Life al 76° Festival di Cannes sarà seguita da una conversazione con Almodóvar e il suo team.

Strange Way of Life, sinossi

Un uomo attraversa a cavallo il deserto che lo separa da Bitter Creek. Sta andando a trovare lo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, sia lo sceriffo che Silva, l’allevatore che gli va incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva gli fa visita con la scusa di ricongiungersi con l’amico della sua giovinezza e in effetti i due celebrano il loro incontro, ma la mattina dopo lo sceriffo Jake gli dice che il motivo del suo viaggio non è quello di ripercorrere il viale dei ricordi della loro vecchia amicizia.

Non devo aggiungere altro per non svelare tutte le sorprese della sceneggiatura – aggiunge Almodóvar – Lo strano modo di vivere a cui fa riferimento il titolo allude al famoso fado di Amalia Rodrigues, i cui testi suggeriscono che non ci sia esistenza più strana di quella che si vive voltando le spalle ai propri desideri”.

E in effetti il trailer, che non nasconde omaggi al grande cinema western anche italiano, promette di mostrare una storia non del tutto inedita nel genere, ma certamente inusuale.

Il film è prodotto da Agustín Almodóvar con Esther García come produttore esecutivo e Bárbara Peiró, Diego Pajuelo e Anthony Vaccarello di Saint Laurent come produttori associati.

LEGGI ANCHE: Strange Way Of Life, MUBI distribuirà in Italia il cortometraggio di Pedro Almodóvar

Altri membri del cast accanto a Hawke e Pascal includono Pedro Casablanc, Manu Ríos, George Steane, José Condessa, Jason Fernández, Sara Sálamo, Ohiana Cueto e Daniela Medina. La musica è composta da Alberto Iglesias.

Guarda qui il trailer di Strange Way of Life di Pedro Almodóvar