Strange Way of Life, c’è anche Pedro Almodovar al Festival di Cannes

Un corto con Ethan Hawke e Pedro Pascal nei panni di un ranchero e uno sceriffo

0
Oscar 2024

In attesa di scoprire giovedì 13 aprile quale sarà il programma completo della settantaseiesima edizione del Festival di Cannes, si allunga la lista dei titoli rivelati in anticipo. Dopo Killers of the Flower Moon, Asteroid City, Indiana Jones 5 e Jeanne du Barry (che abbiamo scoperto essere il film d’apertura), è arrivata la conferma che anche Pedro Almodovar presenzierà a Cannes con il corto western Strange Way of Life.

LEGGI ANCHE: Cannes 2023, le ipotesi sui film della prossima Selezione (UPDATE)

Il regista spagnolo prosegue dunque il suo percorso festivaliero dopo il successo del suo ultimo film, Madres Paralelas, candidato a due premi Oscar nel 2022 dopo l’anteprima alla Mostra di Venezia (e dove Peneolpe Cruz ha trionfato vincendo la Coppa Volpi come miglior attrice).

Protagonisti di Strange Way of Life (il secondo film in lingua inglese per Almodovar dopo The Human Voice con Tilda Swinton) sono Ethan Hawke e Pedro Pascal. Il titolo allude al celebre fado di Amalia Rodrigues, secondo cui “non esiste esistenza più strana di quella che si vive voltando le spalle ai propri desideri”.

Questa la trama diffusa da un comunicato del Festival:

Un uomo attraversa a cavallo il deserto che lo separa da Bitter Creek. Viene a far visita allo sceriffo Jake. Venticinque anni prima, sia lo sceriffo che Silva, il ranchero che gli va incontro, lavoravano insieme come sicari. Silva lo va a trovare con la scusa di ritrovare l’amico di gioventù e in effetti festeggiano il loro incontro, ma il mattino dopo lo sceriffo Jake gli dice che il motivo del suo viaggio non è quello di ripercorrere la strada dei ricordi della loro vecchia amicizia…

La proiezione sarà seguita da una conversazione con Pedro Almódovar e il team di registi.