Taika Waititi, potrebbe ricoprire un ruolo importante nel prossimo film Star Wars

Il prossimo Star Wars, la cui uscita al cinema sarebbe prevista per il 2025, potrebbe vedere il regista premio Oscar ricoprire un ruolo di particolare importanza

0
Taika Waititi

Il regista premio Oscar per Jojo Rabbit Taika Waititi è in trattative per ricoprire un ruolo potenzialmente importante nel prossimo film Star Wars, ma la sceneggiatura è ancora in fase di lavorazione. Mentre alla Lucasfilm continuano susseguirsi nomi e progetti per l’atteso ritorno del franchise sul grande schermo, quello di Waititi pare tra i più probabili.

Considerando che Disney + vanta una solida flotta di serie Tv Star Wars in live-action – tre trasmesse in streaming solo nel 2022 – nessun film della saga ha recentemente ricevuto il via libera ed è ben lontano da una possibile fase di produzione. Tuttavia, il prossimo debutto di un film Star Wars nelle sale è previsto per dicembre 2025, sei anni dopo The Rise of Skywalker.

Il progetto di Star Wars attualmente più probabile vede Damon Lindelof impegnato nella scrittura con Sharmeen Obaid-Chinoy, documentarista due volte vincitore dell’Oscar, alla regia.

Nel dicembre 2020, Kathleen Kennedy, capo della Lucasfilm, aveva annunciato che la regista di Wonder Woman Patty Jenkins avrebbe diretto il prossimo Star Wars, ma nel settembre 2022, la Disney ha ritirato il titolo dalla sua uscita prevista per dicembre 2023 e sembra che il film non sia più nemmeno in fase di sviluppo attivo presso lo studio.

Anche il progetto di Kevin Feige, che vedrebbe Michael Waldron alla sceneggiatura, sembra non essere più in fase di sviluppo attivo. Waldron è concentrato sulla scrittura di Avengers: Secret Wars la cui uscita è prevista per il 2026.

Intanto secondo Deadline Variety il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, continua a lavorare ad un suo possibile Star Wars e molto probabilmente avrebbe anche un ruolo di una certa importanza nel film.

LEGGI ANCHE: Taika Waititi: «L’universo di Star Wars deve espandersi»

Che uno di questi film, o qualche progetto non ancora annunciato, arrivi alla fase di sviluppo è un segreto ancora ferocemente custodito dalla Lucasfilm, ma fonti dicono che lo studio inizierà a svelare i suoi piani sul futuro cinematografico di Star Wars alla convention Star Wars Celebration a Londra il fine settimana del 7 aprile.