The Crow, le prime foto di Bill Skarsgård e FKA twigs nel remake dalla graphic novel

Il film sarà al cinema prossimamente nel 2024

0
Bill Skarsgård e FKA twigs, The Crow

Sono state rivelate le prime foto di Bill Skarsgård e FKA twigs in The Crow, che offrono un primo sguardo alla nuova versione cinematografica della graphic novel di James O’Barr. Il remake del film del 1994 è diretto da Rupert Sanders, sarà al cinema a giugno 2024 e vede Bill Skarsgård (It) nei panni dell’inquieto e tormentato protagonista che fu interpretato dal compianto Brandon Lee, al suo fianco la cantautrice FKA twigs.

LEGGI ANCHE: The Crow, il reboot con Bill Skarsgård lascia i set e le location europee

The Crow, la trama

Eric Draven (Skarsgård) e Shelly Webster (FKA twigs) sono anime gemelle e vengono brutalmente assassinati. Per salvare il suo vero amore, Eric sacrifica se stesso e mette in atto una vendetta spietata verso i suoi assassini, attraversando il mondo dei vivi e dei morti per rimettere a posto le cose sbagliate.

Ciò che mi ha attratto è stata l’opportunità di realizzare una storia d’amore oscura, qualcosa che trattasse di perdita, dolore e del velo etereo tra la vita e la morte e di riuscire a superarlo“, afferma Sanders, i cui film precedenti includono Biancaneve e il cacciatore (2012) e Ghost in the Shell (2017).

Il Corvo – The Crow (1994)

Il Corvo – The Crow del 1994 diretto da Alex Proyas fu un successo al botteghino (50,6 milioni di dollari a livello nazionale su un budget di 23 milioni di dollari), ma rappresentò anche il triste epitaffio alla vita del promettente Brandon Lee, figlio del noto Bruce, che perse la vita durante le riprese del film a causa di un di un colpo di pistola accidentalmente partito a soli otto giorni dalla fine della produzione.

Il regista Rupert Sanders chiarisce che il suo film ha una visione completamente diversa rispetto alla graphic novel di James O’Barr e lo considera una sorta di tributo alla memoria di Lee. “Ovviamente è stata una tragedia terribile, ed è sicuramente qualcosa che abbiamo sempre avuto in mente durante la realizzazione del film. Brandon aveva una voce originale, penso che sarà sempre sinonimo del Corvo e spero che sia orgoglioso di ciò che abbiamo fatto e di come abbiamo riproposto la storia. La sua anima è molto viva in questo film. C’è una vera fragilità e bellezza nella sua versione del Corvo e penso che Bill si senta come se fosse il suo successore”.

The Crow è stato girato a Praga e a Monaco con un budget di 50 milioni di dollari e comprende nel cast anche Danny Huston, Isabella Wei, Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. La sceneggiatura è firmata dal candidato all’Oscar Zach Baylin (King Richard – Una famiglia vincente) e da Will Schneider.

“Il Corvo è stato una parte centrale e integrante della nostra azienda e sono davvero orgoglioso dei progressi e del lavoro svolto – ha dichiarato Sam Pressman, produttore del film, in un’intervista del settembre 2023 – Penso che il film sarà semplicemente fantastico”.

Guarda qui le foto di The Crow

FONTE: Vanity Fair