The Equalizer, Queen Latifah sul licenziamento di Chris Noth: «Spero che prevalga la giustizia»

I due sono stati colleghi affiatati nella serie poliziesca attualmente in corso

0

Queen Latifah rompe il silenzio sulla questione Chris Noth, licenziato dalla serie The Equalizer dopo essere stato accusato da due donne di violenza sessuale. Durante una recente intervista a People (TV Show!), l’attrice e rapper, protagonista della serie nel ruolo di Robyn McCall, ha definito “ancora surreale” il fatto che Noth, fino a qualche mese fa personaggio regular della serie, non apparirà più in alcun episodio. La rete ha annunciato la decisione di allontanarlo il 20 dicembre, qualche settimana dopo lo scandalo che lo ha colpito.

È ancora surreale. Si tratta di una situazione rischiosa e delicata, che richiede una grande quantità di rispetto. –  ha commentato Latifah. – È una cosa personale che dovrà affrontare“.

LEGGI ANCHE: Chris Noth licenziato dalla CBS, Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon e Kristin Davis prendono le distanze

Al momento, il team di sceneggiatori di The Equalizer è a lavoro sulla riscrittura degli episodi e sta cercando di capire come affrontare l’addio al suo personaggio, l’ex direttore della CIA William Bishop.

Il personaggio di Chris è una parte importante della serie, tra di noi c’era una chimica incredibile – ha aggiunto la rapper e attrice. – La mia sensazione è che la giustizia debba prevalere, a prescindere. Voglio solo che siano fatte le cose giuste.”

La carriera di Noth sembra oramai sempre più compromessa, nonostante non sia stato formalmente condannato per nulla. L’attore ha negato ogni accusa, definendo gli incontri avuti con queste due donne (uno nel 2004 e uno nel 2015) del tutto consensuali. Nel frattempo, Noth è stato abbandonato dai suoi rappresentanti della A3 Artists Agency e rimosso dal finale di And Just Like That sulla scia dello scandalo.