The Fabelmans, il trailer del nuovo film di Steven Spielberg

Protagonisti del film Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen e Judd Hirsch

0
the fabelmans trailer

The Fabelmans è stato appena presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival e poche ore dopo la trionfale proiezione canadese, con una lunga standing ovation al termine, ecco arrivare il trailer del nuovo fim di Steven Spielberg.

C’è chi dice che quest’opera autobiografica possa essere addirittura il commiato di Steven Spielberg dal cinema, e in effetti non ci sono voci di nuovi progetti in sviluppo per il 76enne regista, forse a oggi il più importante cineasta vivente per molte ragioni. Speriamo ovviamente che non sia così.

LEGGI ANCHE: Lo squalo ed E.T. tornano al cinema in Italia

The Fabelmans vede protagonista Sammy Fabelman (intrepretato da Gabriel LaBelle), un ragazzo che sogna sin d bambino di dedicare la sua vita dietro la macchina da presa, per raccontare una realtà più felice. E la trama può anche fermarsi qua. I genitori del ragazzo sono interpretati da Paul Dano (L’Enigmista in The Batman) e la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams. In due ruoli principali troviamo anche Seth Rogen e Judd Hirsch (Uncut Gems, Gente comune).

Spielberg si è avvalso naturalmente della collaborazione di alcuni fidati artisti, a partire da John Williams, il leggendario compositore di colonne sonore, cinque volte premio Oscar. E poi lo scenografo Rick Carter, il montatore Michael Kahn e il direttore della fotografia Janusz Kaminski, vincitore di due Oscar per Schindler’s List e Saving Private Ryan.

Dopo la sua personalissima, straordinaria versione di West Side Story, realizzato in omaggio al suo rapporto con il padre, un altro film che racconta uno Spielberg molto privato, qui addirittura intimista.

Il film uscirà negli Stati Uniti, in una distribuzione limitata, l’11 novembre, per poi raggiungere tutto il paese il 23 novembre. In Italia uscirà invece il 15 dicembre, distribuito da 01 Distributione e Leone Film Group.

Ma ecco il trailer di The Fabelmans, un film di Steven Spielberg.