The First Lady: Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson nelle prime foto

Le tre attrici interpretano rispettivamente Michelle Obama, Betty Ford ed Eleanor Roosevelt nella serie antologica di Showtime

0

Entertainment Weekly ha rivelato le prime foto The First Lady, la serie antologica di Showtime che racconta la vita personale e politica di tre delle donne più influenti degli Stati Uniti: Michelle Obama, Betty Ford ed Eleanor Roosevelt, interpretate rispettivamente da Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson.

Nelle foto vediamo le tre First Ladies ritratte nel pubblico e nel privato. Viola Davis appare al fianco di O-T Fagbenle nel ruolo di Barack Obama, quarantaquattresimo Presidente degli Stati Uniti, insieme alle tre attrici che interpretano sua madre e le sue figlie, Regina Taylor, Lexi Underwood e Saniyya Sidney.

LEGGI ANCHE:
The Help, Viola Davis si pente di averlo fatto: “Ho tradito me stessa e la mia gente”

Michelle Pfeiffer è Betty Ford negli anni ’70, ritratta insieme a sua figlia Susan Ford (Dakota Fanning) e in una scena più intima, in piedi su un tavolo avvolta da un elegante tailleur di velluto verde. La showrunner Cathy Schulman ha descritto la responsabilità della Pfeiffer “schiacciante”, considerando l’importante lotta di Betty Ford contro l’abuso personale di alcol e sostanze stupefacenti.

Infine, Gillain Anderson, reduce dall’apprezzatissima interpretazione della Iron Lady, Margaret Thatcher, nella quarta stagione di The Crown di Netflix. L’attrice di X-Files e Sex Education interpreta la più longeva delle mogli titolari, Eleanor Roosevelt, che ha risieduto alla Casa Bianca per dodici anni, durante i quattro mandati presidenziali del marito. La Anderson appare nelle nuove foto insieme a Cailee Spaeny nel ruolo della figlia di Roosevelt, Anna.

LEGGI ANCHE:
The Crown 5, le nuove foto di Elizabeth Debicki nei panni della principessa Diana

The First Lady sarà trasmesso in esclusiva su Showtime nel primo trimestre del 2022.