The Flash, Michael Keaton: “Tornare nei panni di Batman? Sorprendentemente normale”

L'attore ha raccontato com'è stato tornare ad indossare il costume di Batman in The Flash

0

“Tornare nei panni di Bruce Wayne? Come andare in bicicletta.” Dopo oltre 30 anni Michael Keaton è tornato ad indossare il costume di Batman per il film The Flash dopo le sue due acclamate interpretazioni nelle pellicole dirette da Tim Burton rispettivamente nel 1989 e 1992.

The Flash, interrotta la lavorazione per un incidente sul set

In occasione della promozione del suo ultimo lavoro, The Protegè, è stato chiesto a Keaton com’è stato tornato ad interpretare Batman dopo così tanto tempo e l’attore ha parlato per la prima volta del suo grande ritorno.

“È stato come andare in bici. Poi i ricordi sono tornati come dei flash, scusate il gioco di parole. Mi sono reso conto di quanti rischi si sia preso Tim [Burton] all’epoca, così come tutte le altre persone coinvolte.”

Anche in un’altra intervista, Keaton ha sottolineato la scioltezza e la normalità del suo ritorno. È stato incredibilmente normale, è stato strano [indossare di nuovo il costume di Batman]. Ho pensato: “Oh, ecco, già“. Poi quando inizi a girare ti tornano a mente tutti i ricordi.

L’attore non ha poi voluto rispondere alla domanda: “Hai già detto le parole ‘Io sono Batman’?” e ha ammesso di non averne ancora parlato con Tim Burton.

Oltre al ritorno di Keaton, in The Flash assisteremo anche a quello di Ben Affleck, essendo il film un punto di partenza per esplorare il multiverso del DCEU. La storia è basata sui fumetti Flashpoint, che vedono il velocista Barry Allen muoversi così rapidamente da rompere la barriera della sua realtà e spostarsi in dimensioni parallele. Nel cast principale troviamo Ezra Miller nei panni del protagonista Barry e Sasha Calle in quelli di Supergirl.

The Flash arriverà nelle sale americane il 4 novembre 2022, diretto da Andy Muschietti (IT) su uno script di Christina Hodson (Bumblebee e Birds of Prey).