The Killer, Tilda Swinton con Michael Fassbender nel thriller di David Fincher

Si infittisce di impegni l'agenda di Tilda Swinton

0

Tilda Swinton si unisce a Michael Fassbender in The Killer, il nuovo thriller diretto da David Fincher per Netflix, adattamento della graphic novel anni novanta scritta da Alexis Nolent (Maz) e illustrata da Luc Jacamon. «Sì, penso di essere proprio io. Ma questa è un’altra storia. Reciterò accanto a Fassbender, ma ne parleremo il prossimo anno» ha dichiarato l’attrice ai microfoni di The Playlist.

Il film sarà incentrato su un killer che inizia a sviluppare dei sensi di colpa, finendo per provocargli un vero e proprio crollo emotivo. Si tratta di un progetto che Fincher coltiva sin dal 2007 quando, finite le riprese di Zodiac, il regista si appassionò alla graphic novel del fumettista francese. In un primo momento, sembrava che la parte dello spietato killer dovesse andare a Brad Pitt, e che il film dovesse essere distribuito da Paramount solo in sala (ricordiamo che Netflix ha firmato un contratto in esclusiva con David Fincher, proprio prima dell’inizio della produzione di Mank, dalla durata di quattro anni, per film e serie tv).

The Killer, le cui riprese sarebbero dovute iniziare a Parigi questo autunno, poi rimandate al prossimo anno, vedrà una nuova collaborazione tra Fincher e lo sceneggiatore Andrew Kevin Walker, che aveva già lavorato con il regista in occasione di Seven.

LEGGI ANCHE: Tilda Swinton in un musical diretto dal regista di The Act of Killing

Tilda Swinton ed Emma Stone per il debutto alla regia di Julio Torres