The Little Mermaid, la foto di Halle Bailey segna la fine delle riprese

Nel tweet dell'attrice la Ariel del remake Live Action Disney.

0
The Little Mermaid
The Little Mermaid

Inizialmente rinviato indefinitamente, il remake live-action di La Sirenetta ha finalmente battuto l’ultimo ciak. A rivelarlo la stessa protagonista Halle Bailey, che sul proprio account twitter ha postato la prima foto ufficiale di The Little Mermaid. Una importante anticipazione, soprattutto considerato che la Disney non ha ancora fissato una data ufficiale per l’uscita del film diretto da Rob Marshall.

“Mi sento così grata di aver vissuto questo film in tutta la sua gloria”, scrive la ventunenne cantante del duo Chloe x Halle, cinque volte nominata ai Grammy Awards e già vista nello spin-off di Black-ish Grown-ish. Senza risparmiare un riferimento proprio alla lunga gestazione del film, a partire dal momento del provino, ormai piuttosto lontano nel tempo.

La Sirenetta: il live action Disney sarà girato in Sardegna

“Mi sento come se stessi sognando – ha aggiunto. – Sento che questo ruolo è stato qualcosa di più grande di me e sarà bellissimo“. A farle eco, lo stesso regista: “È stata una delle decisioni più facili che abbia mai preso, – ha detto parlando della scelta del casting. – È arrivata e ha rivendicato il ruolo. Sai, quando stai cercando un personaggio, cerchi dei tratti caratteriali che a volte sono indescrivibili. E Ariel ha bisogno di avere una sorta di sguardo di meraviglia negli occhi, spalancati sul mondo, più uno spirito infuocato e una voce angelica, oltre a qualcosa di ultraterreno, perché non è di questo mondo e sta sperimentando qualcosa per la prima volta”.

La Sirenetta: nuova entrata nel cast del live action

“Ci sono tanti attori stanchi che cercano di interpretarlo, ma farlo con quella autenticità e quella speciale magia è ciò che Halle ha mostrato immediatamente. E nessun altro”, ha concluso Marshall.

Che sul set ha diretto un cast completato da Melissa McCarthy (Ursula la strega), Javier Bardem (Re Tritone), Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian) e Jonah Hauer-King, subentrato dopo che Harry Styles aveva rifiutato il ruolo dell’innamorato della Sirenetta, il principe Eric.