The Mandalorian, dal sogno di Anthony Mackie alle ultime novità

L'attore spera, mentre conferme e crossover anticipano la terza stagione

0
the mandalorian, grogu

Dopo averla tanto attesa, la data fatidica è arrivata, e da mercoledì 1 marzo su Disney+ è finalmente disponibile il “capitolo 17” di The Mandalorian, serie tv che torna a raccontare le avventure del personaggio di Din Djarin/Mando interpretato da Pedro Pascal (e doppiato in Italia da Andrea Mete). Che in questa occasione ‘ricomincia da tre’ e inaugura la nuova stagione con il primo passo di quello che la piattaforma presenta come un “viaggio cruciale”. Del quale non farà parte la Cara Dune di Gina Carano, ma che potrebbe vedere realizzato il sogno di Anthony Mackie con un cameo che in molti iniziano a sperare di scoprire tra le novità in serbo da parte di Rick Famuyiwa & Co.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian 3, una featurette a un mese dal debutto della serie targata Lucasfilm

 

Da poco investito della responsabilità di essere il nuovo Captain America, l’ex Falcon sembra avere mire ancora più ampie, che da quello Marvel dell’MCU potrebbero portarlo a tutt’altro Universo. Quello di Star Wars, appunto, del quale è un grande fan. Tanto da essersi decisamente sbilanciato nel ricordare quanto avesse provato a convincere il suo agente a infilarlo nella produzione di The Mandalorian.

“E su! Ho l’elmo. Potrei letteralmente presentarmi in costume da casa, pronto a girareha raccontato di aver detto. – E’ vero. Non ero disponibile. Ma ora sto cercando di avere uno di quei ruoli di secondo piano. Tutto quel che voglio è una sola scena. Voglio solo che che tutti sappiano che ero uno di loro”.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian, un video riassume le prime due stagioni

Una speranza che potrebbe trovare sponda nelle parole di Dave Filoni (“È una grande galassia e ci sono molti personaggi al suo interno… dovremo solo vedere man mano che la stagione si sviluppa”), per quanto riferite all’esclusione dalla serie di Gina Carano, alla quale proprio il produttore esecutivo già citato si era riferito:

“Cara è stata una parte importante e continua come personaggio a far parte di questo mondo […] la questione doveva essere affrontata nella parte creativa e Jon Favreau si è preso del tempo per pensarci. Era qualcosa che è stato discusso perché sapevamo che avrebbe avuto un impatto sulla serie, ma allo stesso tempo, ciò che è stato al centro della serie sono i due personaggi – Din Djarin e Grogu”.

LEGGI ANCHE: The Book of Boba Fett su Disney+, immagini e contenuti video

Intanto, dopo l’intreccio della serie principale con The Book of Boba Fett – soprattutto per quanto riguarda Paz Vizsla (da poco anche in versione Hot Toys al prezzo di 285 dollari) – il primo episodio sembra promettere una stagione molto interessante, dedicata “principalmente ai mandaloriani e alla saga e la storia mandaloriana”, come ribadito da Filoni, sin dall’emozionante inizio nel quale incontriamo diverse generazioni di mandaloriani e vediamo aprirsi una possibilità per il nostro eroe di espiare la sua colpa di essersi tolto l’elmo.

paz vizsla star wars mandalorian