The Savant, Jessica Chastain protagonista delle miniserie Apple

L'attrice premio Oscar sarà un'investigatrice privata in azione contro un gruppo di haters

0

Dopo Scene da un matrimonio di HBO e George & Tammy per Paramount+, ancora una miniserie in arrivo per Jessica Chastain. L’attrice premio Oscar è stata scelta come protagonista, stavolta da Apple, per The Savant, una limited serie di 8 episodi scritta e prodotta da Melissa James Gibson (Anatomy of a Scandal, The Americans) e diretta da Matthew Heineman (A Private War, Retrograde) per Fifth Season e Anonymous Content.

 

LEGGI ANCHE: The Good Nurse, con Eddie Redmayne e Jessica Chastain la vera storia dell’infermiere killer

Sebbene non si abbiano ancora i dettagli precisi sulla trama, sappiamo che The Savant sarà ispirata ad una storia vera, quella raccontata in un articolo su Cosmopolitan nell’agosto 2019 su una donna diventata famosa come “The Savant” mentre si infiltra in alcuni gruppi di odio online con l’intento di aiutare a fermare attacchi pubblici su larga scala.

Nell’incipit dell’articolo si legge: “Non ne hai mai sentito parlare, ma da qualche parte, in America, un investigatore top secret noto come Savant si sta infiltrando in gruppi di haters online per contrastare gli uomini più violenti del paese“. “È possibile prevenire una sparatoria di massa prima che avvenga?“.

L’autrice dell’articolo originale, Andrea Stanley, sarà consulente del progetto.