The Shrouds, David Cronenberg sostituisce Léa Seydoux con Diane Kruger

Il prossimo film del regista, da poco visto "morto" nel suo corto

0
David Cronenberg

Nonostante le prime avvisaglie risalissero al 2019, del nuovo progetto di David Cronenberg non si era potuto parlare molto fino a oggi. E per quanto già quasi un anno fa sembrava che fosse a un passo dalla luce verde, solo a breve il regista dovrebbe riuscire a portare sul set il suo prossimo The Shrouds, nel quale al posto della precedentemente annunciata Léa Seydoux vedremo Diane Kruger, chiamata per sostituirla.

LEGGI ANCHE: Shrouds, David Cronenberg annuncia le riprese del nuovo film

 

Sarà dunque l’attrice ed ex modella tedesca naturalizzata statunitense la protagonista del film di fantascienza al fianco di Vincent Cassel, il cui primo ciak verrà battuto a Toronto molto presto.

Nato sotto l’egida di Netflix, Cronenberg e la lettera scarlatta non trovarono l’accordo per quella che avrebbe potuto essere una serie i due primi episodi della quale sarebbero stati diretti da lui. “La mia esperienza con loro è stata esattamente quella con gli Studios – dichiarò al Globe and Mail. – Sono brillanti, preparati, ma sotto sotto hanno paura. Dicono: ‘Adoriamo il tuo lavoro’. Poi dai loro qualcosa e dicono: ‘Vogliamo lavorare con te, ma non su questo’.”

LEGGI ANCHE: Dead Ringers, una doppia Rachel Weisz annuncia cambiamenti (trailer)

Descritto come “un progetto molto personale” dallo stesso filmmaker – che aggiunse “chi mi conosce vi troverà parti autobiografiche”The Shrouds sarà ambientato in un mondo in cui le persone potranno vedere i loro parenti defunti mentre si decompongono in tempo reale. Un nuovo approccio al tema della morte del regista canadese, che di recente aveva messo in scena un macabro e toccante omaggio al sé stesso morto steso tra le lenzuola nel cortometraggio che segue:

The Death of David Cronenberg