The Suicide Squad ‘esilarante e violento’, le prime reazioni social lodano il film di James Gunn

Su Twitter grandi lodi da parte della critica americana al film di James Gunn

0

A poche settimane dall’uscita di The Suicide Squad – Missione suicida (atteso nelle sale italiane dal 5 agosto, in quelle americane e su HBO Max il giorno successivo), sui social hanno cominciato ad affiorare le prime reazioni della critica americana che fanno davvero ben sperare. Su Twitter le lodi si sono sprecate, fra chi lo ha definito “esilarante, violento e sincero“, chi ha parlato di “un’epica storia di guerra totale, strana e meravigliosa” e chi addirittura lo promosso come il “cinecomic più folle e sanguinoso di sempre“.

The Suicide Squad: secondo trailer ufficiale

Nel film, scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia), torna protagonista lo schieramento dei delinquenti più degenerati della DC, chiamati ancora una volta dal capo del programma Task Force X, Amanda Waller (Viola Davis), stavolta in nuova missione sull’isola di Corto Maltese per distruggere un laboratorio di epoca nazista in cui venivano condotti esperimenti scientifici.

The Suicide Squad, il King Shark di Sylvester Stallone nello special trailer

Nel gruppo troviamo Margot Robbie come Harley Quinn, Idris Elba come Bloodsport, Jai Courtney come Captain Boomerang, Sylvester Stallone come voce di King Shark, John Cena come Peacemaker, Joel Kinnaman come Rick Flag, Peter Capaldi come Thinker, David Dastmalchian come Polka-Dot Man, Daniela Melchior come Ratcatcher 2, Michael Rooker come Savant, Alice Braga come Sol Soria, Pete Davidson come Richard “Dick” Hertz/Blackguard, Nathan Fillion come T. D.K., Sean Gunn come Weasel, Flula Borg come Javelin e Mayling Ng come Mongal.

Le prime reazioni

Nel 2016 il primo Suicide Squad diretto da David Ayer fu altamente bocciato dalla critica, nonostante il grande successo al botteghino. Sembra esserci un’aria del tutto diversa con il nuovo capitolo diretto da James Gunn. Ecco le prime reaction: