The White Darkness, Tom Hiddleston dalla Disney alla serie Apple

Sarà lui il protagonista dell'adattamento del libro di David Grann

0
Tom Hiddleston

Continua a dividersi tra il MCU della Disney e la Apple Tom Hiddleston, che dopo aver ripreso i panni di Loki nella seconda stagione della omonima serie e chiuso la lavorazione de Il serpente dell’Essex, sarà il protagonista della The White Darkness basata sul libro di David Grann uscito in Italia come “L’ oscurità bianca. Il tragico destino di un uomo solo nell’Antartide”, edito da Corbaccio nel 2019.

LEGGI ANCHE: Il serpente dell’Essex, Claire Danes e Tom Hiddleston nelle prime immagini della nuova serie Apple

Un adattamento del quale si occuperà il creatore di Pachinko Soo Hugh, sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner del progetto, insieme al Mark Heyman di Strange Angel e e Il cigno nero di Darren Aronofsky.

Al centro della vicenda il racconto della vita vera di Henry Worsley (interpretato da Hiddleston), padre e marito devoto, ex soldato, uomo di grandi onore e spirito di sacrificio, ma anche profondamente ossessionato dalla sete di avventura, che dovrà soddisfare in un epico viaggio a piedi attraverso l’Antartide.

LEGGI ANCHE: Loki, un entusiasta Tom Hiddleston al lavoro sulla seconda stagione

La serie è prodotta dagli Apple Studios e dalla UCP con la produzione esecutiva di Theresa Kang-Lowe della Blue Marble Pictures (Pachinko), legata alla piattaforma di streaming da un accordo più ampio. Hugh, Heyman e Hiddleston saranno anche produttori insieme a Caroline Garity della stessa Blue Marble Pictures.